Cotignola: l'anima bianca della musica nera a Barbiano

Cotignola: l'anima bianca della musica nera a Barbiano

COTIGNOLA - L'associazione musicale Alea, il Comune di Cotignola e la Pro Loco presentano Venerdì 26 dicembre 2008, ore 21 presso la Antica Pieve di Santo Stefano (Barbiano), "Rhythm'n'Sound Choir In concerto" con la direzione di  Riccardo Galassi

 

"L'anima bianca della musica nera". Nato a Bologna nel 1992 e iscritto all'Associazione Emiliano-Romagnola Cori (AERCO) dal 1993, il Rhythm'n'Sound Choir è composto da circa 28 elementi che cantano in formazione mista "a cappella" con armonizzazioni a quattro e otto voci, senza l'ausilio di strumenti. Spiritual, Gospel, Blues e Work Songs sono i brani del repertorio di questo coro, canti eseguiti in lingua originale e armonizzati in gran parte dal Direttore Riccardo Galassi.

 

Fortemente impegnato nel sociale e animato da una passione che negli anni è diventata un progetto vero e proprio, il coro Rhythm'n'Sound promuove concerti e rassegne per la raccolta di fondi da destinare alle numerose associazioni di volontariato esistenti sul territorio regionale e nazionale.

 

In sedici anni di attività, il coro vanta più di 280 concerti, tenuti in Italia e in Europa, e l'incisione e produzione di due Cd, entrambi registrati live presso la Chiesa di S. Procolo in via d'Azeglio a Bologna. Dal 1995 al 2001 e dal 2006 ad oggi ha organizzato la rassegna corale "Insieme per cantare", presso la Chiesa della SS Annunziata, cui hanno partecipato i migliori cori provenienti non solo dalla regione, ma anche dal territorio nazionale e dall'estero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal maggio 2006 organizza e partecipa alla manifestazione corale BLACK, che si tiene a Bologna nel mese di maggio con i migliori gruppi Gospel provenienti da tutta Italia. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -