Cotignola: si è insediata la Consulta dei Ragazzi

Cotignola: si è insediata la Consulta dei Ragazzi

COTIGNOLA - Ieri, giovedì 12 novembre 2009, alle 14.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Cotignola, è stata insediata ufficialmente dal Sindaco Antonio Pezzi l'8^ Consulta dei Ragazzi alla presenza della Giunta Comunale. Sono stati eletti presidente della Consulta Giacomo Fabbri e vice presidente Martina Gambi.

 

"Durante l'assemblea i ragazzi si sono mostrati attenti ed interessati - sottolinea l'Assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Contadini -, in grado di relazionarsi non solo con l'Amministrazione Comunale, ma anche con i compagni stessi. Nel corso dell'assemblea hanno mostrato particolare entusiasmo per il progetto PartecipaRete, che lo scorso anno ha consentito loro di incontrare una delegazione di consiglieri provinciali e l'assemblea legislativa regionale. Hanno inoltre avuto modo di partecipare in modo attivo alla vita del paese, collaborando con diversi progetti, da quelli partecipati relativi alla Piazza a quelli ambientali". I ragazzi si sono poi recati al Centro Giovani di viale Vassura per un rinfresco: l'obiettivo dell'Amministrazione è quello di creare un luogo di ritrovo per la Consulta e far sì che ci sia sempre più collaborazione tra queste due realtà.

"Nel corso delle esperienze passate l'atteggiamento attivo dei ragazzi ha dato i suoi frutti, dimostrando l'importanza della loro partecipazione alla vita del paese - continua l'Assessore -. Un'iniziativa che incide davvero nel percorso educativo dei nostri ragazzi, facendo sì che diventino promotori di esperienze sempre nuove".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -