Crisi, "cabina di regia" in Regione per affrontarla

Crisi, "cabina di regia" in Regione per affrontarla

Crisi, "cabina di regia" in Regione per affrontarla

Prosegue la mobilitazione della Regione per fronteggiare la crisi economica che è appena cominciata e che prospetta un 2009 difficile, anche per l'Emilia-Romagna. Il presidente Vasco Errani ha lanciato l'idea di costituire una "cabina di regia" per monitorare costantemente la reazione del mondo produttivo e della popolazione alla crisi e per assumere decisioni condivise con le associazioni, i sindacati e tutte le istituzioni sulle azioni da prendere per affrontarla.

 

"Si prepara un anno difficile e impegnativo per noi e per il Paese", afferma Errani. "Il nostro sistema economico- aggiunge- e' solido e dobbiamo scommettere sulle sue caratteristiche, che sono anche le sue qualita'. Non ci nascondiamo le difficolta' e gia' con il bilancio abbiamo compiuto scelte che ci consentiranno di affrontare l'impatto della crisi sulle imprese e sulle famiglie.

 

Tuttavia, "occorrono risposte nuove- aggiunge Errani in una nota- una reazione forte che risponda all'emergenza e, al tempo stesso, sappia cogliere le opportunita' che comunque vi sono. Per questo e' utile, seguendo l'evolversi della situazione, condividere scelte che ci consentano di confermare la tenuta del sistema sociale e produttivo. Disponibili ad adottare tutte le ulteriori iniziative che si rendessero necessarie".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -