CULTURA - Ancora pochi giorni per partecipare al Premio Internazionale di Narrativa "MARE''

CULTURA - Ancora pochi giorni per partecipare al Premio Internazionale di Narrativa "MARE''

BOLOGNA - L’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna invita a trasformare la propria passione verso l’universo mare in racconti, attraverso un concorso – il Premio Internazionale “MARE – Movimento, Arte, Racconto, Espressione” – che vuole stimolare la fantasia di chiunque voglia contribuire a valorizzare il “mare che c’è in noi e vicino a noi”.

Sono ammessi a partecipare al concorso autori italiani e stranieri di ogni età che propongono opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana nella forma di racconto. Il concorso è inoltre articolato in due sezioni: racconto inedito e racconto inedito per bambini; per entrambe il tema sarà “Il mare”, inteso in tutto il suo universo.

La partecipazione è gratuita.

Per ogni sezione le migliori tre opere saranno così premiate: 1° classificato euro 1.500, 2° classificato euro 1.000, 3° classificato euro 500.


I testi dovranno essere inviati entro il 2 aprile 2007 a: Premio “MARE – Movimento, Arte, Racconto, Espressione”, Regione Emilia-Romagna, Assessorato al turismo, Viale Aldo Moro, 64 – 40134 Bologna, oppure consegnati direttamente alla Segreteria Organizzativa.


Inoltre, alcuni racconti, selezionati da una giuria di esperti, saranno i protagonisti dell’estate sulla riviera dell’Emilia-Romagna, interpretati da compagnie teatrali e da artisti delle località costiere della Regione che “metteranno in scena” la fantasia e l’arte dei tanti scrittori.

La rappresentazione dei lavori selezionati avverrà nell’estate 2007 nell’ambito della manifestazione “Incontri di Mare” che si svolgerà nei luoghi di mare più suggestivi delle località della, trasformati per l’occasione in inusuali e affascinanti palcoscenici pronti ad essere valorizzati dall’interpretazione di giovani artisti teatrali, musicisti e danzatori.



Per ulteriori informazioni e per richiedere il bando di partecipazione ci si può direttamente rivolgere alla segreteria organizzativa del concorso: tel. 051.283013 – tel. 283116; e-mail: amanes@regione.emilia-romagna.itcpirotti@regione.emilia-romagna.it;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bando può essere scaricato direttamente anche dal sito www.incontridimare.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -