CULTURA - Le città Unesco dell'Emilia-Romagna in mongolfiera volano a Verona

CULTURA - Le città Unesco dell'Emilia-Romagna in mongolfiera volano a Verona

RAVENNA - L’originale mongolfiera promozionale delle tre città d'arte Patrimonio dell'Umanità, Ferrara, Modena e Ravenna, partecipa a uno dei più spettacolari eventi dell’anno per bambini, il Mondadori Junior Festival di Verona dal 20 al 22 aprile.

Si tratta di una vera mongolfiera, un gigantesco rosso pallone ad aria calda, personalizzata con il logo UNESCO - Patrimonio dell’Umanità, il logo Unione Città d’Arte dell’Emilia Romagna, i nomi delle tre città partner dell'iniziativa e il riferimento del sito internet www.unescoemiliaromagna.it, dove si potranno trovare le informazioni, la storia, le curiosità, le proposte turistiche, gli itinerari più belli di Ferrara, Modena e Ravenna.

Mediante un’operazione promozionale congiunta, infatti, le Province e i Comuni di Ferrara, Modena e Ravenna, in associazione con l’Unione di Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari dell’Emilia Romagna, hanno realizzato questo originale e innovativo mezzo di comunicazione volante rivolto a consolidare l’immagine del sistema dei siti Unesco emiliano-romagnoli e a garantire loro una elevata visibilità.

La mongolfiera è infatti un grande veicolo pubblicitario, che garantisce un’ampia esposizione; è di tendenza, richiama all’idea del viaggio, del turismo e viene continuamente riprodotta nelle immagini fotografiche scattate dal pubblico incuriosito dalla sua originalità.

Questa mongolfiera si contraddistingue anche per il fatto d'essere il primo pallone pubblicitario al mondo realizzato con il logo UNESCO – World Heritage che volerà nei cieli per promuovere tre splendide città d’arte italiane di cui una, Ferrara, è anche la presidenza dell’Associazione Città Italiane Patrimonio UNESCO e in questa veste intende rappresentare e valorizzare i tesori dell’arte, della storia e delle bellezze naturali, di cui il nostro paese è territorio leader nel mondo.

Famiglie e bambini che saranno presenti numerosi al Mondadori Junior Festival di Verona dal 20 al 22 aprile potranno ammirare, proprio durante la cerimonia inaugurale, la mongolfiera alzarsi in volo sulla Piazza Brà, davanti all'Arena di Verona. Una scenografia decisamente suggestiva per la presentazione di questa iniziativa che non è stata scelta a caso: anche il celebre teatro romano veronese vanta il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità UNESCO. La collaborazione con il Mondadori Junior Festival, nata da un progetto promozionale del prodotto balneare della costa dell'Emilia Romagna, si amplia con la presenza della mongolfiera fino a comprendere anche la promozione delle più belle città d'arte della Regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma di veicolazione dell’aerostato proseguirà durante tutto il 2007 con numerosi voli in occasione di manifestazioni di vario genere e raduni aerostatici in Italia e all’estero, dove questi mezzi sono molto utilizzati per pubblicizzare i prodotti più diversi. La mongolfiera verrà inoltre utilizzata per organizzare voli turistici sulle tre città, aperti al pubblico e in particolare ai giornalisti italiani e stranieri ospiti, che potrano ammirare da un punto di vista nuovo ed altamente suggestivo il nostro meraviglioso patrimonio artistico e culturale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -