Cusercoli, alle Fattorie Faggioli tirocinio formativo per due giovani pugliesi

Cusercoli, alle Fattorie Faggioli tirocinio formativo per due giovani pugliesi

CUSERCOLI - Da novembre presso Borgo Basino delle Fattorie Faggioli, località Cusercoli - Civitella di Romagna (FC), sono partiti i tirocini formativi per due giovani pugliesi: Antonia Montanaro e Graziano Scarano sono già entrati nel vivo di queste attività, in un impegno che li vede partecipi e protagonisti a 360°. Marketing aziendale, formazione professionale, promozione e valorizzazione del territorio sono le aree di interesse su cui lavorano Antonia e Graziano dedicando il loro massimo impegno e che, terminato il tirocinio, fornirà loro conoscenze e capacità tecniche idonee per poter confrontarsi e competere nelle realtà lavorative di settore.

 

I tirocini che rientrano nel progetto LAVORO E SVILUPPO 4, progetto a dimensione nazionale che nasce in continuità e a completamento dei precedenti interventi di politica attiva del lavoro e di assistenza alle Imprese gestiti da Promuovi Italia.
LES4 prevede la realizzazione, in un arco temporale di tre anni, di 6000 interventi di alta formazione on the job e servizi complementari, rivolti a soggetti disoccupati  residenti nelle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia,  Sicilia). La finalità del Progetto è di favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico, attraverso l'inserimento di personale altamente qualificato e specializzato nelle Imprese target.


Gli obiettivi occupazionali prevedono che almeno il 65% dei partecipanti che completano il percorso formativo ricevano un'offerta di lavoro da parte delle aziende. Il progetto è commissionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo), Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per l'Incentivazione delle Attività Imprenditoriali) e Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (Direzione Generale del Mercato del Lavoro).

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -