Cusercoli, Identità e Coraggio: "La scuola non verrà accorpata a nessun altro plesso"

Cusercoli, Identità e Coraggio: "La scuola non verrà accorpata a nessun altro plesso"

CIVITELLA - "I consiglieri di Identità e Coraggio nei giorni scorsi hanno raccolto le preoccupazioni di molti genitori in merito alla possibile chiusura della scuola di Cusercoli (frazione di Civitella di R.) ed hanno sollecitato il Sindaco e la giunta PD in merito senza alcuna concreta risposta".

 

Lo sostengono i consiglieri della lista di opposizione Pietro Miliffi, Francesco Samorani, Daniele Santandrea ed Enrico Celli.

 

"La paura e il rischio - dicono i consiglieri - sono reali, per questo è stato interessato il consigliere Regionale Luca Bartolini (PDL) sapendo che lo stesso si era già attivato a Bologna  per altri casi analoghi dato che il problema, in verità, non è esclusivo del Comune di Civitella di Romagna e nello specifico della scuola in frazione di Cusercoli, ma investe anche altre realtà montane come Modigliana, Tredozio.  Infatti, nei giorni scorsi, il Consigliere Regionale ha richiesto e ottenuto in tempi celeri  un incontro con il Provveditore scolastico Dr. Limina al quale hanno partecipato anche i Sindaci di Modigliana e Tredozio che si erano intelligentemente a Lui rivolti".

 

"A margine di detto incontro il Consigliere Bartolini, da noi sensibilizzato, ha chiesto garanzie anche per la scuola di Cusercoli ottenendo rassicurazioni in merito alla possibilità di evitare l'accorpamento dei plessi "piccoli" ad altri, nella fattispecie di quello di Cusercoli con Civitella o Meldola. Nell'esprimere soddisfazione per l'importante risultato conseguito, ci preme evidenziare che, nell'interesse esclusivo della comunità tutta, sarebbe auspicabile che in futuro l'Amministrazione Comunale di Civitella si facesse parte attiva nella realizzazione di iniziative di sensibilizzazione degli organismi competenti nelle opportune sedi attraverso l'ausilio degli strumenti politici disponibili al pari di quanto fatto intelligentemente dai sindaci di sinistra di Modigliana e Tredozio che non hanno avuto pregiudizi e remore a contattare chiunque potesse aiutarli a raggiungere lo scopo".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di mestesso
    mestesso

    BRAVI, ottimo risultato!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -