Da Forlì a Verona il Gruppo Fiorini presenta due 'chicche' del risparmio energetico

Da Forlì a Verona il Gruppo Fiorini presenta due 'chicche' del risparmio energetico

Da Forlì a Verona il Gruppo Fiorini presenta due 'chicche' del risparmio energetico

FORLI' - Due sistemi innovativi e altamente performanti " Eos plus" e "Ianus" saranno presentati in anteprima nazionale al Solar Expo di Verona, dal 4 al 6 maggio 2011, dal Gruppo Fiorini di Forlì, produttori italiani di attrezzature idrotermosanitarie e impianti solari termici. Ianus è un nuovo sistema di riscaldamento e raffrescamento domestico e per la produzione congiunta di acqua calda sanitaria, basato sull'integrazione di una pompa di calore ad alta efficienza con un impianto fotovoltaico ibrido.

 

I pannelli fotovoltaici ibridi producono sia l'energia elettrica sia quella termica necessarie al funzionamento efficiente della pompa di calore, cioè con elevato coefficiente di prestazione realizzando così un sistema pressoché autonomo/autoalimentato che non utilizza fonti energetiche esterne. Si tratta di un sistema "user frendly", totalmente innovativo che cambia radicalmente l'approccio ai vecchi sistemi di condizionamento.

 

Eos Plus è la soluzione ecologica ed efficiente per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie all'utilizzo integrato di energia solare e pompa di calore, opera a "emissioni zero." Concepita per ottenere i massimi benefici ambientali, assorbe il calore dell'ambiente in cui è installata utilizzandolo per produrre acqua calda sanitaria. E' un apparecchio ad alta efficienza che, a parità di energia elettrica assorbita, produce un'energia termica quasi quattro volte superiore rispetto a un tradizionale bollitore elettrico. Eos plus è un sistema versatile che utilizza un serbatoio di accumulo da 300 litri predisposto per il collegamento a un impianto solare termico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -