Da Forlì a Verona il Gruppo Fiorini presenta due 'chicche' del risparmio energetico

Da Forlì a Verona il Gruppo Fiorini presenta due 'chicche' del risparmio energetico

Da Forlì a Verona il Gruppo Fiorini presenta due 'chicche' del risparmio energetico

FORLI' - Due sistemi innovativi e altamente performanti " Eos plus" e "Ianus" saranno presentati in anteprima nazionale al Solar Expo di Verona, dal 4 al 6 maggio 2011, dal Gruppo Fiorini di Forlì, produttori italiani di attrezzature idrotermosanitarie e impianti solari termici. Ianus è un nuovo sistema di riscaldamento e raffrescamento domestico e per la produzione congiunta di acqua calda sanitaria, basato sull'integrazione di una pompa di calore ad alta efficienza con un impianto fotovoltaico ibrido.

 

I pannelli fotovoltaici ibridi producono sia l'energia elettrica sia quella termica necessarie al funzionamento efficiente della pompa di calore, cioè con elevato coefficiente di prestazione realizzando così un sistema pressoché autonomo/autoalimentato che non utilizza fonti energetiche esterne. Si tratta di un sistema "user frendly", totalmente innovativo che cambia radicalmente l'approccio ai vecchi sistemi di condizionamento.

 

Eos Plus è la soluzione ecologica ed efficiente per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie all'utilizzo integrato di energia solare e pompa di calore, opera a "emissioni zero." Concepita per ottenere i massimi benefici ambientali, assorbe il calore dell'ambiente in cui è installata utilizzandolo per produrre acqua calda sanitaria. E' un apparecchio ad alta efficienza che, a parità di energia elettrica assorbita, produce un'energia termica quasi quattro volte superiore rispetto a un tradizionale bollitore elettrico. Eos plus è un sistema versatile che utilizza un serbatoio di accumulo da 300 litri predisposto per il collegamento a un impianto solare termico.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -