Da Meldola alla conquista di Alitalia

Da Meldola alla conquista di Alitalia

MELDOLA (FC) – Arriva da Meldola una delle undici manifestazioni di interesse che sono giunte alla banca d’affari ‘Merrill Lynch’ per l’acquisto della quota di Alitalia di proprietà del Tesoro. Hanno sede nel comune bidentino, infatti, le due società “Porcellana Castello spa” e “Capper No spa” che assieme figurano tra gli undici pretendenti al pacchetto azionario dello Stato.


La Porcellana Castello, presieduta a quanto risulta da Terenzio Maria Servetti, si occupa di “vendita al minuto di calzature pelletteria borse e accessori di abbigliamento” e “servizi commerciali di marketing e pubblicitari settore ceramica”.


La Capper-No spa, che ha sede allo stesso indirizzo della ‘Porcellana Castello’ , è attiva invece nella “compravendita e gestione di immobili” dal 30 novembre del 1993. A presiederla è Leone Orioli. Al momento non sono chiari gli obiettivi di queste due realtà forlivesi, che fino a ieri erano sconosciute ai più e che operano in settori e ambiti completamente differenti dal comparto aereo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le altre società che hanno presentato le restanti dieci offerte per Alitalia sono: la AP Holding Spa amministrata da Carlo Toto; la Benstar-Saturn Enterprises, Ltd; l'imprenditore Fabio Scaccia; la Management & Capitali S.p.a. Cerberus European Investments, LLC; la ELQ Investors, Ltd; Lefinalc S.p.a. guidata da Alcide Leali ; la Matlin Patterson Global Advisers, LLC; la Net Present Value S.p.a; la Terra Firma Investments (GP) 3, Ltd ; la Texas Pacific Group Europe, LLP ; la Unicredit Banca Mobiliare S.p.a e la Wonders & Dreams UK, Ltd dell'imprenditore Paolo Alazraki.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -