Da Milano a Roma, ribalta nazionale per il forlivese Marco Di Maio

Da Milano a Roma, ribalta nazionale per il forlivese Marco Di Maio

Da Milano a Roma, ribalta nazionale per il forlivese Marco Di Maio

FORLI' (FC) - Settimana ricca di impegni nazionali per il giovane forlivese Marco Di Maio. Martedì 23 novembre sarà a Milano nella sua veste di presidente dell'Anso (Associazione Nazionale della Stampa Online), per la consegna di un premio giornalistico sulla sicurezza stradale promosso da Direct Line e patrocinato da Anso. L'evento si svolgerà all'interno di un tram storico milanese, appositamente allestito per l'occasione. Il giorno dopo sarà a Roma per la conferenza nazionale "Giovani, al lavoro!".

 

La conferenza romana è promossa da ItaliaFutura, associazione presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.


Il dibattito avrà come tema l'occupazione giovanile e il futuro dei giovani: in veste di relatori anche tre ragazzi, invitati a raccontare il presente e la loro visione di futuro. Tra questi a salire sul palco sarà anche Marco Di Maio, contattato direttamente da ItaliaFutura per descrivere la propria esperienza professionale e di vita.


Assieme al forlivese al tavolo dei relatori siederanno anche Antonio Campo Dall'Orto e gli autori del rapporto sull'occupazione giovanile, Marco Simoni, Irene Tinagli e Stefano Micelli.


Le conclusioni saranno affidate a Luca di Montezemolo, mentre sarà Giovanni Floris a condurre la discussione, che inizierà alle ore 14,30 nel palazzo di Roma Eventi (in via Alibert 5A - Piazza di Spagna).


L'evento verrà trasmesso in diretta sul sito di ItaliaFutura e su Primocanale, canale 595 di Sky.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -