Da Strasburgo a Charleroi: prosegue la promozione di Bellaria in Europa

Da Strasburgo a Charleroi: prosegue la promozione di Bellaria in Europa

BELLARIA - Dopo il buon andamento della Fiera Tourissimo di Strasburgo dello scorso week end (11-13 febbraio) lo staff Verdeblu è già in Belgio per la Fiera Idées Vacances di Charleroi, che ha inaugurato martedì 15 e proseguirà fino a domenica 20 febbraio.

 

A Strasburgo Verdeblu ha organizzato la presenza all'evento fieristico in co-marketing con l'Unione di Prodotto Costa. Lo spazio promozionale dedicato alla Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna e alla città di Bellaria Igea Marina occupava un'area di circa 150 mq dedicata alla promo-commercializzazione diretta degli operatori (10 i Club di Prodotto presenti) ed alle eccellenze della nostra terra: enogastronomia, artigianato, eventi, con diversi momenti di animazione.

 

In fiera sono state offerte in degustazione e vendute le specialità della nostra gastronomia: la caffetteria con caffè e cappuccino, il chiosco della piadina offerta con affettati e formaggi, l'angolo del sommelier con i vini rossi e bianchi, la gelateria con il gelato tradizionale preparato direttamente sul posto e la particolarità di tutti i prodotti alla lavanda, grazie alla collaborazione con i produttori locali della Fattoria Belvedere.

 

L'animazione è stata garantita dalla presenza dei ballerini del gruppo "Le Sirene Danzanti", ormai conosciuti ed apprezzatissimi anche in Francia e dal Bike Game, un simulatore di percorsi ciclistici con tanto di bici da corsa sulla quale i visitatori della Fiera si sono sfidati per raggiungere il miglior risultato. Il Bike Game ha attirato curiosi di tutte le età che si sono cimentati su una delle tappe del Giro d'Italia.

 

Buone le presenze in fiera che hanno mantenuto le aspettative degli organizzatori con più di 25.000 visitatori nelle tre giornate di attività. Presenti in Fiera nella giornata di apertura anche il Sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli e l'Assessore al Turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli. 

 

Conclusa l'esperienza francese parte dello staff è partita direttamente per Charleroi, dove Bellaria Igea Marina sarà presente fino a domenica 20 febbraio con i suoi operatori. Verdeblu partecipa per il terzo anno a questa manifestazione per la quale si attendono più di 50.000 visitatori nelle 6 giornate.

 

A Charleroi lo spazio espositivo totale è di circa 50 mq con spazio promo-commerciale, il bar caffetteria ed il chiosco della piadina con tutti i nostri prodotti tipici.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -