Dal 13 al 16 maggio Rimini regina del fitness, benessere e sport

Dal 13 al 16 maggio Rimini regina del fitness, benessere e sport

Dal 13 al 16 maggio Rimini regina del fitness, benessere e sport

RIMINI - E' ai nastri di partenza la 5a edizione di RIMINIWELLNESS, manifestazione regina del fitness, benessere e sport. Organizzata da Rimini Fiera dal 13 al 16 maggio nel quartiere espositivo e sulla riviera riminese, gode del patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini ed è il riferimento per il mondo del benessere e del fitness, sia per il grande pubblico, sia per gli operatori.

 

RIMINIWELLNESS animerà il capoluogo riminese all'insegna del divertimento e del business. Il grande successo della manifestazione è riassunto dai numeri: 38 palchi (comprese 6 piscine per attività in acqua, 4 per la danza, 3 di attività funzionali, 9 per il fitness, 5 di walking, 4 di  spinning, 6 per pilates e 1 riservato allo yoga) per più di 100 tipi diversi di attività presentati. 93.000 metri quadri indoor (14 padiglioni) e 66.000 outdoor. 1.200 ore di lezione, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo. Ricordiamo che nel  2009 i visitatori furono oltre 161 mila e 350 le aziende presenti, un record che gli organizzatori confidano di superare con un 2010 ancora più ricco di contenuti e  iniziative.

 

Le principali aziende del comparto presentano le novità del settore secondo un format che ha reso la manifestazione leader in Italia: l'area WPRO, studiata per il pubblico professionale e gli operatori e l'area WFUN, dedicata al mondo degli appassionati, dove si svilupperanno le sei anime della manifestazione: Fitness (accessori, attrezzature, equipaggiamenti, impianti, software, etc.), Benessere-Bellezza (apparecchiature, attrezzature, beauty center, centri wellness, cosmetica, fitoterapia, centri termali, etc.), Sport&Dance Fashion (abbigliamento sportwear e specifico per ciascuna disciplina, accessori, calzature, etc.), WellnessFood (prodotti alimentari biologici, prodotti alimentari per ogni tipo di intolleranza ed allergia, istituti di certificazione e analisi alimentare, etc.), Water Wellness (vasche idromassaggio, piscine, attrezzature per  il fitness in acqua, etc) e Contract Design (mostre di arredamento e progettazione).

 

Cresce nel 2010 RIABILITEC, l'area espositiva B2B dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione. L'evento, unico nel suo genere in Italia, ospiterà incontri di formazione e di informazione, accreditati ECM presso il Ministero della Salute, rivolti ai professionisti della fisioterapia e riabilitazione. Inoltre, dimostrazioni di tecniche di massaggio, bendaggio, valutazione posturale, corsi di circuit training in piscina, esercizi di riequilibrio posturale.

Novità assoluta di RIMINIWELLNESS 2010, PILATESJUNCTION, l'incontro-incrocio dei saperi e degli operatori del Pilates.

 

La disciplina, nata agli inizi del '900, dall'America ha conquistato l'Europa e negli ultimi 10 anni ha visto in Italia un incremento dei praticanti pari al 70%. PILATESJUNCTION, ovvero: aree espositive con i brand leader nel mondo, aree eventi con lezioni gratuite, due sale dedicate per i workshop ed i corsi di formazione.

 

Si riaccendono anche le luci di RIMINIWELLNESS ON THE BEACH, un grande contenitori di eventi che, da Bellaria - Igea Marina fino a Cattolica e passando per l'entroterra, animerà il territorio con spettacoli musicali, appuntamenti sportivi, feste tematiche e culturali articolati su spiaggia, ristoranti, pub, luoghi d'arte, discoteche, parchi divertimento. Prezzi: 25 euro (ridotto 18 euro, elettronico on line 15 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; giornaliero intero 18 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione. Sito web: www.riminiwellness.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -