Dal ministro La Russa a Balzani, gli apprezzamenti per Fabio Scozzoli

Dal ministro La Russa a Balzani, gli apprezzamenti per Fabio Scozzoli

Dal ministro La Russa a Balzani, gli apprezzamenti per Fabio Scozzoli

Apprezzamenti importanti per il forlivese Fabio Scozzoli, trionfatore a Budapest nei 50 metri rana. Per il 22enne caporale dell'Esercito, sono arrivate le congratulazioni del ministro della Difesa, Ignazio La Russa: "Con ammirazione e grande soddisfazione - ha scritto il ministro in un telegramma inviato al capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini - ho appreso la notizia della conquista della Medaglia d'Oro nella specialità 50 metri rana, da parte del caporale volontario in ferma prefissata annuale Fabio Scozzoli, in occasione dei Campionati Europei di nuoto. La prego di estendere all'atleta militare l'altissimo apprezzamento per la brillante affermazione".

 

Anche il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, ha immediatamente fatto giungere a Scozzoli i propri complimenti, a nome di tutta la città. "Grazie Fabio! Forlì festeggia con te e insieme a te questa fantastica medaglia d'oro", ha detto il sindaco. Il primo cittadino definisce il risultato ottenuto dal nuotatore forlivese un "risultato straordinario che conferma un livello agonistico e sportivo di vertice assoluto nel nuoto  internazionale".

 

Balzani rivolgendosi a Scozzoli aggiunge: "I tuoi successi in questi Europei sono motivo di orgoglio per la nostra Città e sono sicuro saranno un punto di riferimento fondamentale per l'educazione allo sport e ai suoi valori, soprattutto per i giovani - osserva -. Nel condividere questo momento di entusiasmo, mi auguro di poterti avere ospite in Municipio quanto prima per rivolgerti i complimenti a nome dellintera comunità forlivese insieme all'augurio per un futuro ricco di altre soddisfazioni".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -