Dalla montagna al mare, il 'Razzo' si allena a Cesenatico

Dalla montagna al mare, il 'Razzo' si allena a Cesenatico

Dalla montagna al mare, il 'Razzo' si allena a Cesenatico

CESENATICO - Giuliano Razzoli, campione olimpico a Vancouver 2010 in slalom speciale, ha scelto la località balneare di Cesenatico per iniziare la preparazione atletica in vista della prossima stagione agonistica. Dal 2 al 6 giugno lo sciatore emiliano sarà ospite in uno dei più prestigiosi alberghi della città e ne approfitterà per effettuare un breve periodo di allenamento seguito dal suo preparatore atletico.

 

Il programma atletico di Razzoli a Cesenatico prevede uscite in bicicletta, corse in spiaggia e al Parco di Levante e nuotate in mare.

 

Il "Razzo", così è soprannominato nell'ambiente del Circo Bianco, è originario di Razzolo, una frazione di Villa Minozzo in provincia di Reggio Emilia. Tesserato per il Centro Sportivo Esercito, il ventiseienne slalomista, proprio per le sue origini emiliane, è stato spesso accostato alla figura di Alberto Tomba, del quale molti esperti ritengono che possa raccoglierne l'eredità, almeno nella disciplina dello slalom speciale.

 

Oltre al titolo olimpico, il palmarès di Giuliano Razzoli comprende due vittorie in Coppa del Mondo, tre in Coppa Europa e due ai Campionati Italiani, tutti successi conseguiti tra i pali stretti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giuliano Razzoli - testimonial della Regione Emilia Romagna per l''Appennino emiliano romagnolo e dei Beach Games anche per il 2011 - ritorna a Cesenatico dopo l'esperienza vissuta qui la scorsa estate in occasione dell'inaugurazione dei Riviera Beach Games 2010.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -