Dalla Regione due milioni di euro per i porti di Rimini e Cattolica

Dalla Regione due milioni di euro per i porti di Rimini e Cattolica

Dalla Regione due milioni di euro per i porti di Rimini e Cattolica

La commissione territorio, ambiente e infrastrutture, presieduta da Damiano Zoffoli, all'unanimità ha dato parere favorevole a due delibere della Giunta che, con due milioni di euro, finanziano alcuni porti della riviera emiliano-romagnola. Il primo provvedimento attribuisce risorse regionali (1 milione e 900 mila euro) per la costruzione di opere e per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, dei porti, compresi i fondali. Interessati i porti di Rimini, Cattolica e Goro.

 

I finanziamenti, in base ai criteri definiti dalla Regione per stabilire le priorità (maggiore urgenza, prosecuzione di lavori già in corso, miglioramento della funzionalità del porto, condizioni di sicurezza e navigabilità), quest'anno vanno ai porti di Rimini, Cattolica e Goro. Il primo riceve 1 milione e 28 mila euro per opere di miglioramento della navigazione in prossimità del Porto canale; Cattolica avrà 402 mila euro per la manutenzione straordinaria del Porto canale; Goro 470 mila euro per realizzare la strada d'accesso al porto turistico.


La seconda delibera attribuisce invece 100 mila euro a copertura delle spese d'illuminazione, pulizia, segnaletica (stradale e per la navigazione) delle aree portuali. I fondi regionali sono così ripartiti: Cattolica 13.590 euro; Cesenatico 30.300 euro; Goro 21.260 euro; Comacchio 19.940 euro; Rimini 14.910 euro.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -