Dico, l'Osservatore Romano attacca: ''Sabato si è svolta una carnevalata''

Dico, l'Osservatore Romano attacca: ''Sabato si è svolta una carnevalata''

CITTA’ DEL VATICANO – Una ‘carnevalata’. Così l’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, bolla la manifestazione di sabato scorso in piazza Farnese a Roma sui ‘Dico’. Una manifestazione a favore del provvedimento sulle coppie di fatto presentato dal governo a cui hanno preso parte anche alcuni ministri, tra cui quello all’ambiente Pecoraro Sscanio, quello alle Pari opportunità Barbara Pollastrini, e quello con delega alla Solidarietà sociale, Paolo Ferrero.


Secondo l’Osservatore Romano sabato "si e' inscenato sabato il promesso corteo a favore del riconoscimento legale delle coppie omosessuali: una manifestazione nella quale, al di la' dell'immagine borghese e rassicurante che si voleva dare, hanno trovato posto discutibili mascherate e carnascialate varie; ironie e isteriche esibizioni da parte di chi invoca riconoscimenti e non esprime rispetto".


L’affondo del quotidiano di oltretevere non si ferma qui. “Erano in molti, fra l'altro, i manifestanti omosessuali che recavano sulle spalle o per mano dei bambini frutto di precedenti relazioni o anche di fecondazioni praticate all'estero – fa notare il giornale -. Bambini la cui presenza e' stata sfruttata proprio allo scopo di accreditare l'immagine, che vorrebbe essere rassicurante, di una famiglia da tutelare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il giornale del vaticano ricorda che “ogni bambino, almeno quando e' nato, gode anche nell'ordinamento italiano di diritti che gli vengono riconosciuti comunque, in ogni condizione si trovino i loro genitori. Anche per questo, sfruttare la loro ingenuita' appare un'operazione particolarmente criticabile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -