Diego Fabbri, Spada (Pdl): "Visite mediche ai bambini"

Diego Fabbri, Spada (Pdl): "Visite mediche ai bambini"

Diego Fabbri, Spada (Pdl): "Visite mediche ai bambini"

FORLI' - Ora i genitori chiedono che i loro figli vengano controllati dopo l'esposizione alle fibre di amianto rilevate alla Diego Fabbri. Le famiglie degli alunni sono sempre più infuriate e preoccupate. L'opposizione si schiera dalla loro parte: "Chiedo al Sindaco di Forlì di attivarsi, in sintonia con l'Ausl, per soddisfare al meglio le richieste dei genitori che ritengono necessarie visite mediche adeguate per tutti i bambini della scuola". E' il consigliere comunale del Pdl, Alessandro Spada, a lanciare l'appello.

 

I genitori pretendono inoltre "di poter visionare il documento ufficiale relativo ai dati dei rilevamenti e delle analisi ", fatte da Arpa. Spada parla, per la Giunta, di "un'assoluta irresponsabilità nel garantire i livelli minimi di sicurezza ai bambini della scuola Diego Fabbri".

Spada punta il dito contro "il grave ritardo e l'inefficienza riscontrabili nella rimozione dell'amianto che hanno evidenziato l'inadeguatezza della Giunta Balzani, incapace d'investire le risorse necessarie ad affrontare le priorità di governo".

 

Inoltre accusa la Giunta di avere "sottovalutato le ripetute segnalazioni provenienti dall'opposizione e non sembra aver prestato la necessaria attenzione nei confronti delle legittime preoccupazioni dei genitori degli alunni, mettendo in grave pericolo la salute dei bambini e dimostrando di operare con improvvisazione persino in questioni così delicate". Per questo interroga il Sindaco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -