DOVADOLA - Elezioni, Giorgio rinuncia alla candidatura a sindaco: 'primarie' tra i Ds

DOVADOLA - Elezioni, Giorgio rinuncia alla candidatura a sindaco: 'primarie' tra i Ds

DOVADOLA – Salta la ri-candidatura a sindaco di Dovadola dell’attuale primo cittadino, Mario Giorgi. A confermare ufficialmente una notizia nell’aria da qualche giorno, è la sezione Ds del comune del ‘Rabbi’. Per scegliere il suo sostituto domenica 15 aprile si svolgerà una consultazione aperta a tutti gli elettori dei Ds: ma non si tratta di ‘primarie’, precisano dalla Quercia. La rinuncia di Giorgi è dovuta ad “un sopraggiunto sovraccarico d’impegni professionali”.


L’Assemblea degli iscritti ai Ds di Dovadola, nel prendere atto dell’indisponibilità dell’attuale sindaco, a rivolto a Giorgi “un vivo ringraziamento per il grande e positivo lavoro svolto nei cinque anni in cui ha diretto l’Amministrazione Comunale”. L’Assemblea all’unanimità ha deciso di procedere all’indicazione del candidato a sindaco dell’Unione “attraverso un metodo che favorisca la partecipazione più ampia, che solleciti il protagonismo di tutti e garantisca il massimo della trasparenza”.


“Entro sabato 7 aprile saranno presentate le proposte di candidatura che nella giornata di domenica 15 aprile – spiega la Quercia – saranno portate alla consultazione degli iscritti e degli elettori della Quercia”. Ma non si tratta di primarie, si affrettano a chiarire i Ds di Dovadola. “E’ una consultazione interna dei Ds aperta agli elettori che al momento della votazione sottoscrivano tale loro appartenenza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Ds sono inoltre convinti di “avere le carte in regola per continuare e proseguire nel buon governo che ha caratterizzato l’esperienza del centrosinistra a Dovadola”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -