Dozza: il comune aderisce a "M'illumino di meno"

Dozza: il comune aderisce a "M'illumino di meno"

DOZZA - L'Amministrazione comunale di Dozza aderisce all'iniziativa promossa da Legambiente "M'illumino di meno" prevista per venerdì 13 febbraio 2009.

 

Perciò chiede a tutti i propri concittadini di collaborare cercando di utilizzare per la data odierna meno energia elettrica possibile.

 

Inoltre dalle ore 18 alle ore 19 il Comune spegnerà le luci esterne della Rocca, il più importante monumento storico della città, per sensibilizzare la cittadinanza al sempre più complesso ed urgente problema delle risorse prime che devono essere razionalizzate poichè ne abbiamo sempre meno a disposizione per le generazioni future e perchè è urgente la necessità di utilizzare risorse alternative e rinnovabili per proteggere un pianeta Terra sempre più in sofferenza per lo sfruttamento a cui da centinaia di anni lo sottoponiamo.

 

L'iniziativa di spegnere le luci esterne della Rocca è quindi altamente simbolica e vuole lanciare un messaggio e un grido di aiuto per la salvaguardia dell'ambiente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre in concomitanza con l'iniziativa, grazie alla collaborazione con il Corpo delle Guardie Ecologiche di Dozza, verranno allestiti due banchetti informativi. Il primo la sera di venerdì 13 febbraio in Piazza della Loggia (vicino alle scuole a al campo sportivo) dalle ore 16 alle ore 17 ed uno sabato 14 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza Gramsci. Le Guardie Ecologiche Volontarie oltre che a divulgare e spiegare le finalità di M'Illumino di Meno, informeranno circa il quarto anniversario di adesione al Protocollo di Kyoto e distribuiranno lampade a basso consumo in cambio di una lampada ad incandescenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -