Dozza, un albero per ogni nato

Dozza, un albero per ogni nato

DOZZA - L'Amministrazione comunale di Dozza, sabato 18 aprile organizza l'edizione anno 2009 di "Un Albero per Ogni Nato" presso la Cava Pianelli di Toscanella.

 

Nel rispetto della Legge n. 113/1992 "Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica", l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Dozza disporrà la messa in dimora di n. 68 arbusti tipici dei nostri boschi, in particolare pioppi, aceri, tigli e querce, pari ai nati nell'anno 2008 residenti nel Comune di Dozza.

 

E' un occasione per festeggiare la nascita di nuovi nostri concittadini attraverso una positiva azione verso l'ambiente proprio nella Cava Pianelli che è oggi interessata dall'estrazione di sabbie ma che a conclusione dell'attività estrattiva sarà interessata da un composito e complesso progetto di rinaturalizzazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'iniziativa partecipano fattivamente il Gruppo Alpini di Dozza, il Corpo Forestale dello Stato e le Guardie Ecologiche Volontarie oltre alla squadra di cantonieri comunali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -