E' Luca Toni il testimonial del turismo romagnolo

E' Luca Toni il testimonial del turismo romagnolo

Sarà Luca Toni, campione del mondo nel 2006 e ora attaccante del Bayern Monaco, il testimonial, lunedì 18 febbraio, della Regione Emilia Romagna nello stand alla Fiera CBR di Monaco di Baviera. L’importante appuntamento turistico, che si svolge fino al 18 febbraio, è la manifestazione riservata ai viaggi e al tempo libero più amata in Germania. Le cifre parlano chiaro: l’edizione 2007 ha registrato la presenza di 1566 espositori provenienti da 67 Paesi di tutto il mondo.


Quest’anno APT Servizi Emilia Romagna ha allestito un suo spazio nell’area Italia (Padiglione A5, Stand numero 223), ospitando 22 operatori turistici pubblici e privati. La filosofia con cui l’Emilia Romagna si presenta all’edizione 2008 è quella di una regione da vivere a 360 gradi, in tutte le sue potenzialità e offerte. E per “mostrarsi” ha scelto, tra gli altri, un promotore d’eccezione come Luca Toni, diventato anche un frande beniamino dei tifosi tedeschi.


Nello nostro stand il calciatore emiliano – è nato il 26 maggio 1977 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena - avrà l’importante ruolo di testimonial della regione: dalle 12 alle 14.30 di lunedì 18 verrà coinvolto in una serie di iniziative rivolte alla stampa tedesca, ma anche al pubblico che potrà assistere all’evento e ricevere simpatici gadget, tra cui un poster del giocatore con la maglia della nazionale azzurra autografato .


Toni descriverà i luoghi della sua infanzia raccontando, in base alla sua esperienza personale, le innumerevoli proposte riservate ai turisti tedeschi che decidono di venire a trascorrere una vacanza in Emilia Romagna. Si parlerà delle città d’arte, della natura incontaminata dell’Appennino verde e bianco, dei 110 Km di spiagge attrezzate e delle terme, passando attraverso un elemento trasversale ma fondamentale come l’enogastronomia, in grado di legare unicità e tipicità del territorio. Dalle parole ai fatti: nello stand sarà allestito un “banco” con prodotti tipici dell’Emilia Romagna, tra cui Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, e una selezione di vini regionali per una degustazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’evento saranno presenti giornalisti dei media tedeschi regionali, di riviste di settore e di periodici femminili nazionali che si occupano di lifestyle (Bunte, INStyle, Glamour e Jolie). Previsto anche uno spazio dedicato al concorso promosso dall’agenzia W&P con il quotidiano di Monaco “Abendzeitung” con la consegna del primo premio che consiste in un viaggio per due persone in Emilia Romagna e la distribuzione di 20 palloni con il logo del Bayern Monaco e l’adesivo dell’Emilia Romagna, autografati “dal vivo” da Toni.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -