E' partito il viaggio di 'Goletta Verde': due mesi per promovere il mare

E' partito il viaggio di 'Goletta Verde': due mesi per promovere il mare

GENOVA – E’ partito da Genova il viaggio di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del mare e delle coste che quest’anno vive la sua 22esima edizione (grazie anche al contributo di Vodafone).


Due mesi di viaggio con una ‘flotta’ composta da tre imbarcazioni: Delphin, Catholica e Chicaboba Magnum. Gli ambientalisti viaggeranno sulle coste della nostra penisola per informare turisti e bagnanti sulla qualità delle acque di balneazione e sensibilizzare sui temi legati alla tutela dell’ecosistema marino.


Variegati ed ambiziosi gli obiettivi di ‘Goletta Verde’: analisi della qualità delle acque di balneazione, monitoraggio degli scarichi non depurati, battaglie contro gli ecomostri. Nono solo controlli e critiche, ma anche promozione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Goletta Verde, infatti, si spende anche a favore della valorizzazione della biodiversità, promozione delle aree marine protette e scoperta dei parchi del Mediterraneo, consegna delle Cinque Vele ai comuni premiati dalla Guida Blu di Legambiente e Touring Club come luoghi di eccellenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -