E' Renato Soru il nuovo proprietario dell'Unità. Soddisfazione da parte di tutti

E' Renato Soru il nuovo proprietario dell'Unità. Soddisfazione da parte di tutti

 

ROMA -Il presidente della Regione Sardegna e patron di Tiscali, Renato Soru, è il nuovo proprietario de l'Unità. La  storica testata, voce della sinistra, fina dalla sua fondazione per mano di Antonio Gramsci, sarà gestita da una fondazione intestataria. "Non era giusto che il giornale di Gramsci e di Enrico Berlinguer, che ha rappresentato tanto nella storia del nostro Paese, fosse trattato - afferma Soru - come una merce qualsiasi".

Soddisfzione anche per il cdr del quotidiano, che, per ragioni evidentemente ideologiche, si era opposto all'ingresso della famiglia Angelucci (proprietaria di Libero e il Riformista): "In tutti questi mesi ci siamo battuti perchè i nuovi assetti dell'Unità fossero coerenti con la sua storia e il suo radicamento e garantissero prospettive di sviluppo certo al giornale. La soluzione che si è determinata risponde a queste richieste e ci soddisfa appieno".

Anche Walter Veltroni, da ex-direttore dell'Unità, esprime la sua opinione: "Ora la compagine societaria - dice il segretario del Pd - e' più forte e potrà sostenere una fase di rilancio del quotidiano che, per la sua storia e per il suo presente, è tanta parte delle battaglie civili e sociali per cambiare il nostro paese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -