E' ufficiale, Cesena è candidata agli Europei di calcio, l'annuncio del sindaco

E' ufficiale, Cesena è candidata agli Europei di calcio, l'annuncio del sindaco

Il sindaco Paolo Lucchi-3

CESENA - Ora c'è anche la conferma ufficiale: per Cesena si avvicinano gli Europei di calcio 2016. Ne parlerà in sindaco in apertura del Consiglio comunale. L'incognita, ora, è capire se l'Italia, che sta concorrendo con la Francia, avrà dalla Uefa la responsabilità del torneo. Se succederà Cesena molto probabilmente sarà nel mazzo delle città che formeranno la candidatura italiana per gli Europei 2016 di calcio.

 

Lucchi farà una comunicazione del sindaco in apertura del consiglio comunale. In particolare, Lucchi darà lettura di una missiva ufficiale della Figc arrivata in municipio, che conferma che lo stadio cesenate 'Manuzzi' ha tutti i requisiti necessari per poter stare tra gli impianti che possono ospitare il torneo calcistico. Questo significa, in soldoni, una conferma che Cesena, se arriveranno gli Europei in Italia, molto probabilmente ospiterà alcune partite.

 

Una prima stima su quanto sarebbe necessario spendere per adeguare lo stadio e realizzare tutte le infrastrutture necessarie (viarie, parcheggi etc) è stata stilata: 25 milioni di euro. Una cospicua parte potrebbe arrivare da fondi speciali del governo, se deciderà di assecondare la candidatura dell'Italia con uno stanziamento di denaro pubblico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -