Economia, al via la seconda edizione di ''Pomeriggi del lavoro''

Economia, al via la seconda edizione di ''Pomeriggi del lavoro''

"Chi sa, trova" è lo slogan scelto per i "Pomeriggi del lavoro": una serie di incontri gratuiti a carattere orientativo rivolti a chi desidera ottenere indicazioni utili a svolgere una ricerca attiva ed efficace del lavoro. Una novità di questa seconda edizione, organizzata da Unioncamere Emilia-Romagna e dalle Camere di commercio della regione, in collaborazione con Ifoa e Retecamere, è  il focus sui percorsi per l'autoimprenditorialità.

 

Gli incontri hanno l'obiettivo di fornire un supporto informativo concreto. Sono rivolti a uomini e donne: studenti; persone in cerca di occupazione; persone interessate all'autoimprenditorialità; lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali. Sono finalizzati all'illustrazione, da parte di esperti, degli strumenti che le Camere di commercio mettono a disposizione a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell'inserimento o reinserimento lavorativo.

 

Gli incontri offriranno inoltre un panorama sui servizi orientativi e le politiche occupazionali presenti sul territorio. Verranno inoltre descritti gli strumenti d'inserimento nel mondo del lavoro (dal tirocinio formativo, ai contratti d'inserimento) e fornite informazioni utili per la ricerca di opportunità di sostegno al reddito nel periodo di crisi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altre informazioni riguardano sulla rete delle Camere di commercio ed i servizi che mettono a disposizione,  sui diversi territori provinciali, a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell'inserimento, o reinserimento, lavorativo. Gli appuntamenti si svolgeranno nelle sedi delle nove Camere di commercio provinciali secondo un articolato calendario che prende il via il 28 aprile a Piacenza, il 2 maggio a Bologna, il 3 maggio a Rimini e Parma e Ravenna, il 4 a Modena, il 5 a Ferrara. La conclusione sarà a fine giugno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -