ECONOMIA - Nasce Hera Comm Marche

ECONOMIA - Nasce Hera Comm Marche

BOLOGNA - A seguito dell’accordo di fusione tra Megas di Urbino e Aspes Multiservizi di Pesaro, che darà vita alla nuova società Marche Multiservizi, di cui il Gruppo Hera deterrà il 41,8%, verrà ceduta ad Hera la società Megas Trade, che attualmente è attiva nella vendita di gas ed elettricità nel territorio urbinate.

Megas Trade, che ha chiuso il 2006 con oltre 35.000 clienti e circa 78 milioni di mc di gas venduto, verrà successivamente ridenominata HeraComm Marche, e avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale nella regione, con sede a Urbino.

La nascita di Marche Multiservizi – che completa un percorso avviato oltre un anno addietro - rappresenta un passo importante nel percorso di consolidamento dei servizi nella regione Marche e pone le basi per altre possibili aggregazioni.

L’integrazione territoriale di Pesaro e dell’entroterra di Urbino – oltre a dare vita al secondo operatore della regione Marche con un fatturato di oltre 110 milioni di Euro nel 2006 - offre infatti interessanti opportunità di natura industriale sia sulla parte dei servizi a rete, sia su quella dei servizi ambientali.

Marche Multiservizi servirà un bacino di quasi 300.000 abitanti, offrendo i servizi energia, ambientali ed idrico. I clienti nel servizio gas sono circa 80.000 con oltre 160 milioni di mc distribuiti. Nell’area ambientale le tonnellate raccolte sono oltre 140.000, mentre i metri cubi d’acqua erogati superano i 18 milioni.

La nuova realtà presenta un assetto fortemente radicato nel territorio ed ha in Pesaro ed Urbino i due centri operativi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -