ECONOMIA - Ricevuto in Regione il presidente della Repubblica slovacca

ECONOMIA - Ricevuto in Regione il presidente della Repubblica slovacca

BOLOGNA - "La mia tappa a Bologna è per noi particolarmente importante, perché questa città è culla di cultura e sviluppo ma anche perché la nuova Slovacchia si è ispirata anche a questa Regione per le sue politiche regionali". Così il presidente della Repubblica Slovacca Ivan Gasparovic, ospite ieri nella sede della Regione Emilia-Romagna, ha commentato questa parte della sua visita di stato in Italia.

Il presidente Gasparovic era a capo di una delegazione di cui faceva parte il ministro dell'Economia Lubomir Jahnatek, oltre ad esponenti del mondo economico e imprenditoriale della Slovacchia.

Ad accoglierlo in Regione il vice-presidente Flavio Delbono, presente anche il ministro per le Politiche agricole, Paolo De Castro.

"Questa visita è importante - ha commentato Delbono - perché la Slovacchia è uno dei Paesi più dinamici tra gli ultimi entrati nell'Unione europea, perché ha una struttura economica per molti versi simile alla nostra, perché sono già in corso relazioni storiche (penso a Dubcek) e soprattutto c'è una grande manifestazione di interesse da parte loro per far tesoro della nostra esperienza di piccole e medie imprese, di distretti industriali. Quindi nei prossimi anni, anche utilizzando le risorse europee, sono sicuro che l'Emilia-Romagna potrà trovare delle partnership con i territori della Repubblica Slovacca, e saprà utilizzare al meglio le opportunità che questa autorevolissima visita ci ha consentito oggi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -