Educazione ambientale: 420mila euro dalla Regione per 34 progetti in tutta l'Emilia-Romagna

Educazione ambientale: 420mila euro dalla Regione per 34 progetti in tutta l'Emilia-Romagna

Energie rinnovabili, mobilità e turismo sostenibili, raccolta differenziata, ma anche orientamento verso consumi e stili di vita consapevoli e più responsabili. Sono solo alcuni dei temi al centro dei 34 progetti selezionati dalla Regione, su due distinti bandi 2008, per fare educazione ambientale sul territorio emiliano romagnolo. Partono così le prime azioni concrete previste dal Programma INFEA (Informazione Formazione Educazione Ambientale) per il triennio 2008-2010.

 

Per l'intera operazione la Regione ha investito complessivamente circa 420mila euro. Nel dettaglio, 298.348 euro sono stati destinati ai 18 progetti vincitori del bando per azioni a supporto delle attività dei Centri di Educazione Ambientale (CEA) accreditati e 120mila euro ripartiti fra i 16 progetti selezionati sul bando rivolto alle scuole laboratorio.

 

I progetti vincitori vedranno il coinvolgimento attivo, sull'intero territorio regionale, di 39 Centri di Educazione Ambientale (coordinati da un CEA capofila) e di 89 Istituti scolastici, con 1.151 classi impegnate durante l'anno scolastico in corso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Regole chiare, incentivi concreti e consapevolezza delle persone sono i tre elementi su cui si misurano le nostre politiche ambientali - ha commentato l'assessore regionale all'ambiente e sviluppo sostenibile Lino Zanichelli - per questo la Regione Emilia-Romagna punta sempre più su azioni di educazione alla sostenibilità rivolte a tutta la cittadinanza. Si tratta di azioni concrete per informare e orientare a comportamenti corretti con obiettivi misurabili nella quotidianità."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -