Educazione ambientale, 700mila euro dalla Regione

Educazione ambientale, 700mila euro dalla Regione

Nuove risorse per l'educazione e l'informazione ambientale dalla Regione. Si tratta di 700 mila euro che finanzieranno progetti realizzati dagli enti gestori dei Parchi e delle Riserve naturali dell'Emilia-Romagna. 


Diverse le possibilità: dalla realizzazione di percorsi educativi, all'aggiornamento di operatori ed insegnanti; dalla produzione di materiali didattici e di informazione per i cittadini, alla realizzazione di soggiorni educativi per scolaresche. Comuni in ogni caso gli obiettivi di fondo: promuovere la fruizione delle aree protette e il senso di appartenenza al territorio naturale dell'Emilia-Romagna, comportamenti più attenti e consapevoli e la conoscenza delle innovazioni in campo ambientale. 


"Questo importante investimento - ha dichiarato l'assessore all'ambiente della Regione, Lino Zanichelli - fa parte di un pacchetto di oltre 7 milioni di euro destinati dal nostro Piano di Azione Ambientale alle aree protette dell'Emilia-Romagna. I parchi e le riserve costituiscono infatti un sistema fondamentale che proponiamo in una chiave aggiornata: luoghi belli e preziosi dal punto di vista naturalistico dove realizzare percorsi di educazione alla sostenibilità accessibili a tutti e dove i cittadini potranno conoscere anche nuove opportunità nel campo dell'energia, dell'acqua, dei rifiuti." 


Il bando, che si integra con le iniziative del Programma INFEA 2008-2010 (Informazione ed educazione ambientale), prevede come scadenza il 30 aprile 2009: entro questa data gli Enti interessati dovranno presentare le proprie iniziative al Servizio Parchi e Risorse forestali (Bologna, Via dei Mille 21) dell'Assessorato regionale all'ambiente direttamente o tramite raccomandata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il contributo non potrà superare il 75% dell'importo ammissibile e comunque non più di 20 mila o 30 mila euro a seconda del tipo di progetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -