Elezioni 2011, al voto 480mila romagnoli: ecco tutte le istruzioni per votare

Elezioni 2011, al voto 480mila romagnoli: ecco tutte le istruzioni per votare

Elezioni 2011, al voto 480mila romagnoli: ecco tutte le istruzioni per votare

Sono circa 480mila i romagnoli chiamati alle urne per le elezioni amministrative che si tengono il 15 e il 16 maggio. La grande maggioranza degli elettori vota per la Provincia di Ravenna (circa 305mila elettori). A Ravenna città le schede saranno due: si vota anche per la scelta del sindaco (117mila elettori). L'altro importante appuntamento elettorale in Romagna è al Comune di Rimini: 114mila elettori circa sono chiamati a scegliere il primo cittadino.


> LE SCHEDE E TUTTE LE ISTRUZIONI PER VOTARE

 

Si vota infine per scegliere il sindaco nei comuni di Cesenatico, Bertinoro, Gatteo e Sogliano al Rubicone nella provincia di Forlì-Cesena, e il sindaco di Cattolica, Novafeltria, Pennabilli e Montecolombo in provincia di Rimini. In totale, quindi, si vota in Romagna per rinnovare gli amministratori di una provincia (Ravenna) e di 10 Comuni ( i principali sono Ravenna, Rimini e Cesenatico).

 

Si può votare dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 15 maggio e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 16.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla vigilia del voto, l'Ufficio elettorale dei Comuni invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per poter votare, ovvero di un documento d'identità e della tessera elettorale. Per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate e per il rilascio dei duplicati bisognerà rivolgersi agli uffici elettorali del Comune di appartenenza, aperti per tutta la durata delle votazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -