Elezioni 2011, in Romagna il sindaco di Bari per parlare di legalità

Elezioni 2011, in Romagna il sindaco di Bari per parlare di legalità

Giovedì 12 maggio, invitato dal Consigliere regionale Damiano Zoffoli, il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, sarà in Romagna a sostenere i candidati del Partito Democratico, alle elezioni amministrative in programma per domenica 15 e lunedì 16 maggio. Prima tappa a Ravenna. Alle ore 16:30, presso il Fargo Cafè (via Girolamo Rossi, 17) è in programma un'iniziativa dal titolo "Coltiviamo la legalità". Interverranno Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, Claudio Casadio, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Ravenna e Mario Mazzotti, Consigliere regionale.

 

Un tema di strettissima attualità anche in Emilia-Romagna dove, proprio nei giorni scorsi, è stata approvata una nuova legge regionale recante "Misure per l'attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile".

 

"Dopo le norme sulla trasparenza negli appalti e il passaggio che ha reso obbligatorio il DURC (Documento unico di regolarità contributiva) anche per il commercio ambulante, questo è un ulteriore fondamentale passaggio per arginare l'invadenza dei clan e rafforzare le azioni di contrasto della criminalità organizzata. Abbiamo messo a punto un dispositivo che ci permetterà di prevenire il crimine su più livelli, dall'educazione alla legalità fino a provvedimenti di contrasto a usura e racket" dichiara il Consigliere regionale Damiano Zoffoli.

 

Alle ore 18:30 ci si sposta a Gatteo Mare, in Piazza della Libertà, dove Michele Emiliano interverrà alla festa di chiusura della campagna elettorale, assieme al candidato Sindaco Leopoldo Raffoni.

 

Dalle ore 20:00 sarà a Cesenatico, in Piazza Ciceruacchio, dove è stata organizzata, da tutti i partiti e da tutte le liste che lo sostengono, una grande festa per la chiusura della campagna elettorale del candidato Sindaco Nivardo Panzavolta.

 

Si inizia con la musica degli Araba Fenice e la cucina degli amici pescatori che prepareranno cozze e sardoni per tutti gli intervenuti! Alle ore 21:00 è previsto l'intervento di Michele Emiliano, e a seguire lo spettacolo di Ivano Marescotti.

 

"Ho sempre stimato Michele Emiliano - dichiara il Consigliere regionale Damiano Zoffoli, che lo accompagna nel suo tour romagnolo - perché è un bell'esempio di servizio alla comunità; è un Sindaco vincente, molto amato dai suoi cittadini. La schiettezza, il calore con la sua gente, la concretezza nelle scelte amministrative e la fedeltà ai valori, che lo caratterizzano e che ce lo fanno sentire vicino, sono anche i tratti distintivi della nostra Romagna. La sua è una bella testimonianza di innovazione nella tradizione, per sostenere la conferma del buon lavoro delle nostre Amministrazioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -