Elezioni 2011, Rimini va al ballottaggio. Movimento 5 Stelle ago della bilancia

Elezioni 2011, Rimini va al ballottaggio. Movimento 5 Stelle ago della bilancia

RIMINI - A Rimini si va al ballottaggio tra Andrea Gnassi (38,7% centro-sinistra) e Gioenzo Renzi (34,4%, centro-destra) e a fare da ago della bilancia sarà con tutta probabilità la lista 5 stelle di Beppe Grillo. Come voteranno al ballottaggio il 10,9% degli elettori che, scrutinate 100 sezioni su 194, hanno scelto a Rimini la lista grillina? "Gli elettori non sono pecore, decideranno loro per chi votare, liberi e indipendenti", dice il capogruppo del M5S in Regione Giovanni Favia.

 

Insomma, nessuna investitura in vista dei ballottaggi, sia a Cesenatico che a Rimini, nelle parole di Favia a TeleRomagna. Dopo Camporesi (M5S) il quadro dello spoglio si chiude con il provvisorio quarto posto di Fabio Pazzaglia (Sel) con il 4,9%, il quinto dell'Udc, con Marco Moretti (3,57%), il sesto la lista "Rimini più" (3,11%), il settimo l'esponente del Fli Pasquale Barone (1,91%). Infine finiscono sotto la soglia dell'1% altre cinque liste, andando così a ricomporre nell'urna un quadro politico assai frammentato che si è proposto a Rimini.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, come stanno andando i partiti? Il primo partito della città è il Pd con il 29,82% dei consensi, seguito dal PdL con il 26,24%. La terza formazione politica è il Movimento 5 stelle con l'11,5%, quindi la Lega Nord con il 7,38%, il Sel con il 3,56% e l'Idv con il 2,91%.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -