Elezioni 2011, Sogliano e Gatteo cambiano colore e svoltano al centro-destra

Elezioni 2011, Sogliano e Gatteo cambiano colore e svoltano al centro-destra

Elezioni 2011, Sogliano e Gatteo cambiano colore e svoltano al centro-destra

SOGLIANO - I Comuni del Rubicone svoltano verso le amministrazioni di centro-destra. Sogliano sul Rubicone cambia colore e assume un'amministrazione di centro-destra, con il nuovo sindaco Quintino Sabattini (Lista Civica - Cambiare con Coraggio) che ha ottenuto 1.069 voti, equivalente al 51,19%. Il candidato del centrosinistra Renzo Bagnolini (Lista Civica - per Sogliano) si è fermato al 46.83% (Lista Civica - per Sogliano), pari a 978 voti. Anche Gatteo passa al centro-destra.

 

Quella di Sogliano è una piccola differenza in cifre assolute, neanche un centinaio di voti, ma sufficienti in un piccolo comune per ribaltare la situazione. Infine Mario Pietrasanta (Partito Comunista dei lavoratori) al 1,96% con 41 voti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Centro-sinistra perdente anche in un comune di dimensioni ben maggiori: Gatteo. In questo caso per le divisioni all'interne. Lo spoglio finale indica una vittoria del centro-destra, con Gianluca Vincenzi, a quota 43,7%, seguito dal candidato di Pd e Idv Leopoldo Raffoni, al 35,7%, ben sette punti in meno. In questo caso a giocare a sfavore del centro-sinistra è stata la rottura tra sinistra radicale e Pd: Erika Cola, terza candidata, ha totalizzato il 20,6%, una fetta altissima per i partiti più a sinistra e ampiamente sufficiente a condannare il centro-sinistra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -