Elezioni, a Castrocaro la 'terza lista' crea scompiglio

Elezioni, a Castrocaro la 'terza lista' crea scompiglio

CASTROCARO – La possibilità di una terza lista civica fa scalpore, il candidato Sindaco Sanzani ‘cade dalle nuvole’. Su tutti i quotidiani locali ha sottolineato il suo stupore. “Sono sorpreso della sorpresa – sottolinea con un gioco di parole Marzio Matteucci dei Verdi – il nostro partito non partecipa da un mese al tavolo che sostiene William Sanzani”. Lunedì si è ufficialmente costituito un comitato promotore per la creazione di una lista civica locale.


Effettivamente il ‘fantasma di una terza lista civica’ aperta a tutti, aleggiava nell’aria gia da qualche settimana. “Non trovando spazi all’interno della coalizione di Centrosinistra – continua Matteucci – ognuno ha seguito la propria libertà di scelta. Il neonato comitato sta raccogliendo adesioni personali e non politiche”. La lista non esiste ancora, dunque, e questa sera, alle 21.00 al bar di Pieve Salutare ci sarà un incontro pubblico per la raccolta di ulteriori adesioni. La direzione di questa iniziativa è a sorpresa.


Punto fermo resta la non continuità con la linea politico-sociale mantenuta dall’ormai ex –Sindaco Maurizio Fussi, su aspetti come metodi di partecipazione e decisione, politiche culturali, ambientali e turistiche, sviluppo edilizio. Finora gli iscritti al comitato sono 13: Carla Grementieri, Liana Lucarini, Andrea Mandatari, Marzio Matteucci, Giuseppe Onorevoli, Laura Reggiani, Massimo Servadei, Claudio Torrenzieri e Antonio Verdini.


I Ds hanno sottolineato un’apertura al dialogo ancora presente, ma, ricorda Matteucci: “ La rottura risale a quando, dei due candidati proposti, Sanzani dai Ds e Luigi Pieraccini dai Repubblicani Europei, fu scelto il primo rifiutando le primarie. E’ mancata la volontà condivisa”. Dialogo c’è n’è stato tanto da allora, ma indubbiamente, fino ad ora non ha portato ad un accordo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -