Elezioni amministrative, si vota il 6-7 giugno 2009

Elezioni amministrative, si vota il 6-7 giugno 2009

Elezioni amministrative, si vota il 6-7 giugno 2009

Se ne parlava da tempo, ma ora è ufficiale: le elezioni amministrative, che riguardano gran parte dei Comuni e delle Province in Emilia-Romagna, si svolgeranno il 6 e 7 giugno 2009 assieme alle elezioni europee. L'annuncio è stato dato dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, spiegando che il voto interesserà "4.000 Comuni e 73 Province". Dunque le operazioni di voto cominceranno al sabato pomeriggio e si concluderanno domenica sera. Lo stesso avvenne nel 2004.

 

Anticipare la mezza giornata a disposizione degli elettori dal lunedì al sabato, consente tra l'altro un risparmio per la pubblica amministrazione. In Romagna questa tornata elettorale riguarderà moltissimi comuni, tra cui Forlì e Cesena, ma anche la Provincia di Rimini e quella di Forlì-Cesena. Al voto anche tantissimi comuni minori, tra cui Faenza, Riccione, Bellaria, Cattolica. Al voto anche il capoluogo regionale, Bologna, e la Provincia.

 

Dunque sarà una lunghissima campagna elettorale quella che attende gli elettori per i prossimi sei mesi, già iniziata in alcuni casi con lo svolgimento delle elezioni primarie per la scelta dei candidati sindaci, mentre tra i partiti si aprono di fatto le trattative per definire candidati, alleanze e strategie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -