Elezioni, Filippi (Pdl): "Lotta di poltrone in casa Pd"

Elezioni, Filippi (Pdl): "Lotta di poltrone in casa Pd"

BOLOGNA - Il teatrino messo in scena ieri (contro la clausola di sbarramento del 4% per le elezioni europee), all'interno dell'aula assembleare della Regione Emilia-Romagna, da parte di alcuni consiglieri regionali, è la prova provata di quanto la sinistra sia in difficoltà.

Il poco rispetto dimostrato, da parte dei rappresentanti di Rifondazione, Verdi, Socialisti, PDCI e Sinistra Democratica, nei confronti delle istituzioni regionali, non lascia travedere nulla di buono: unico obiettivo la difesa dello scranno che definirei "ad personam".

 

Coerenza vorrebbe, che i protagonisti, di una messa in scena tanto eclatante, prendessero dei seri provvedimenti nei confronti dei colleghi regionali di maggioranza (traendone le dovute conseguenze), ma evidentemente la poltrona è la loro vera ideologia.

La situazione non è molto diversa negli enti locali di tutta la regione: emblematiche le divisioni e le fratture nel Comune di Reggio Emilia, non solo tra massimalisti e "democratici", ma anche all'interno dello stesso PD.

 

In Regione Emilia-Romagna i cosiddetti nanetti avrebbero la forza di mandare a casa il partito di Veltroni, di punire le scelte della dirigenza del PD, potremmo parlare di elezioni anticipate, ma i veri interessi sono altri: la difesa dei privilegi.

Non è mia abitudine attaccare i colleghi, ma tutti i troppi sono troppo. I piccoli dimostrino finalmente coerenza: o tolgano il sostegno a Errani o abbiano il buon senso di starsene zitti (da un recente sondaggio è emerso che l'80% degli italiani è favorevole ad un sistema bipolare).

 

Fabio Filippi

Candidato Sindaco a Reggio Emilia

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vicepresidente Gruppo regionale Popolo della Libertà-FI

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -