ELEZIONI - Gdl: ''Soddisfazione per la nascita del Popolo della Libertà''

ELEZIONI - Gdl: ''Soddisfazione per la nascita del Popolo della Libertà''

BOLOGNA - Fabio Filippi, Luigi Francesconi, Andrea Leoni, Ubaldo Salomoni i consiglieri che, dopo l’annuncio milanese del Presidente Berlusconi, avevano creato il Gruppo della Libertà in Consiglio Regionale Emilia-Romagna, non nascondono la loro soddisfazione di fronte alla nascita del grande partito di centro destra che correrà alle prossime elezioni.


Sotto lo stesso simbolo confluiranno infatti il popolo di FI, AN, la Dc di Rotondi, i Popolari Liberali di Giovanardi e Barbieri, ed altri ancora, accomunati dai valori che caratterizzano il Partito Popolare Europeo e dall’essere alternativi alla sinistra.


“A chi criticò la nostra scelta – dichiarano i consiglieri- rispondiamo che altro non abbiamo fatto che aderire alla proposta di Berlusconi , ed oggi viene clamorosamente smentito chi pensava che il Popolo della Libertà, a qualunque livello, fosse una mera boutade elettorale. Berlusconi e i suoi sostenitori hanno interpretato il comune sentire dei cittadini, stanchi delle continue divisioni ed uniti dalla volontà di imprimere una svolta al paese dopo due anni di malgoverno della sinistra”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -