Elicottero precipitato in Francia, guasto tecnico ad una pala

Elicottero precipitato in Francia, guasto tecnico ad una pala

Elicottero precipitato in Francia, guasto tecnico ad una pala

E' stato un guasto, più unico che raro, a far precipitare l'elicottero dell'Aeronautica Militare lo scorso 23 ottobre vicino alla città di Ligny-en-Barrois, in Francia. La rottura di una pala, primo guasto del genere in 30 anni di storia dell'HH-3F, ha infatti causato lo schianto del velivolo decollato dal 15esimo Stormo di Rimini, nel quale persero la vita otto militari italiani. E' il primo risultato dell'inchiesta tecnica avviata dall'Aeronautica sulle cause dell'incidente.

 

Fonti vicine ai vertici dell'Aeronautica fanno sapere che in 30 anni di vita del velivolo, non era mai successo un incidente a causa di un guasto tecnico. Per questo motivo tutti gli HH-3F sono ancora a terra, come disposto lo scorso 27 ottobre, quattro giorni dopo il terribile impatto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'elicottero, insieme ad un altro dello stesso tipo, era decollato dalla base militare di Rimini per raggiungere la base militare di Florennes (Belgio), dove avrebbe preso parte da venerdì ad un'attività addestrativa multinazionale denominata Tlp, Tactical leadership programme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -