Emergenza caldo, ecco il piano del Governo

Emergenza caldo, ecco il piano del Governo

ROMA – Massiccia controffensiva del governo contro l’emergenza caldo. Il piano è stato messo a punto dal Ministero delle Salute sulla scorta delle indicazioni meteorologiche arrivate dalla Protezione civile, sulla salute di anziani e soggetti a rischio.


Si tratta di un pacchetto di misure che hanno lo scopo di prevenire le conseguenze delle ondate di calore previste già nel mese di giugno, con particolare attenzione alle fasce deboli (anziani e bambini).


Oltre alle linee guida concordate con Comuni e Regioni e diffuse ai medici, il Piano prevede, in collaborazione con la Protezione civile, un sistema di allarme che combina diversi dati meteo con l'analisi delle serie storiche della mortalità ed è in grado di dichiarare quotidianamente per ciascuna delle 17 grandi città ove è operativo la previsione alle successive 72 ore del livello di rischio per la salute dovuto al calore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Reggio Calabria, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Aosta, Roma e Trieste sono le città dove è attivato il sistema d’allarme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -