Emergenza caldo in Italia, settimana da 'bollino rosso'

Emergenza caldo in Italia, settimana da 'bollino rosso'

Emergenza caldo in Italia, settimana da 'bollino rosso'

ROMA - Emergenza caldo in Italia. Lunedì da bollino rosso a Bolzano, Bologna, Genova e Torino, mentre la Protezione Civile ha segnalato Perugia e Roma con bollino arancione. Da martedì caldo ed afa in intensificazione: il record delle temperature percepite sia martedì che mercoledì spetterà a Roma, con un picco di 38°c. Le temperature percepite, in media, si aggireranno attorno ai 35°C. Nel corso della settimana le città "a rischio" saliranno da dieci a quattordici.

 

Martedì l'allerta 3 riguarderà Bolzano, Bologna, Genova e Roma; quella a livello 2  Brescia, Torino, Firenze, Milano, Perugia e Trieste. Mercoledì sarà una giornata da bollino rosso a Bolzano, Bologna, Brescia, Torino, Firenze, Genova, Perugia e Roma; arancione a Campobasso, Frosinone, Milano, Pescara, Rieti e Trieste.

 

Tra lunedì e martedì il transito di aria più fresca atlantica determinerà occasionali temporali al nord Italia e marginalmente anche sulle regioni centrali, specie sulle zone del versante adriatico in corrispondenza dei rilievi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -