Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"

Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"

Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"

RAVENNA - Profughi, nuovo intervento del Sindaco Fabrizio Matteucci e dell'Assessore all'Immigrazione Ilario Farabegoli. "Da 10 anni - affermano - Ravenna fa la sua parte nell'accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo. Adesso tocca agli altri.  Il piano annunciato dal Ministro Maroni non esiste. Il Governo Lega-PdL con una mano chiede collaborazione, con l'altra molla schiaffoni con le dichiarazioni irresponsabili dei diririgenti locali di Lega e PdL che urlano che i profughi non vanno accolti".  

 

"Oggi il Ministro della Lega annuncia: il Governo agirà d'imperio! Siccome non riesce a convincere i suoi mica vorrà agire d'imperio verso le città amministrate dal centrosinistra!? Quella del  Ministro leghista è una dichiarazione tragicomica. Per non rispondere  ‘e noi resististeremo' usiamo le parole di Totò:  ‘ma ci faccia il piacere, Ministro Maroni'".

 

"La situazione dei profughi è drammatica - continuano Matteucci e Farabegoli - ma il  Governo non è serio.  Come si fa ad avere il Ministro degli Interni della Lega che addirittura vuole distribuire d'imperio i profughi in giro per l'Italia e il capo della Lega Bossi, Ministro anche lui dello stesso  Governo, che dice che è la sinistra che vuole i profughi perche vuole il voto degli immigrati. Così si crea il caos.  Ravenna non ci sta!".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di AUI
    AUI

    Giudico PENOSA la posizione di Matteucci e Farabegoli: invocano la piccola politica interna (che poi, a ben guardare, politica non è, ma solo schiamazzo), sulla pelle di povera gente che cerca un futuro migliore, fregandosene di un dramma che va ben al di là dell'Italia e della stessa Europa, investendo addirittura il Mediterraneo! Egoismo meschino, elezioni amministrative in arrivo... non ci leggo altro. La dignità di questi uomini e donne... beh, chissenefrega, vero, Matteucci?

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Ho sempre avuto stima del Sindaco Matteucci, a differenza dei colleghi forlivesi ha sempre dimostrato energia positiva e saggezza. Questa volta però la facciata tragicomica è la sua, che insieme a Farabegoli tiran fuori dal cilindro l'innata ipocrisia che scorre nel dna di certe persone, peccato....

  • Avatar anonimo di Venticinque76
    Venticinque76

    La vera faccia del buonismo e della solidarietà di sinistra: Dobbiamo accogliere tutti quelli che sbarcano.. ma non a casa nostra!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -