Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"
Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"
RAVENNA - Profughi, nuovo intervento del Sindaco Fabrizio Matteucci e dell'Assessore all'Immigrazione Ilario Farabegoli. "Da 10 anni - affermano - Ravenna fa la sua parte nell'accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo. Adesso tocca agli altri. Il piano annunciato dal Ministro Maroni non esiste. Il Governo Lega-PdL con una mano chiede collaborazione, con l'altra molla schiaffoni con le dichiarazioni irresponsabili dei diririgenti locali di Lega e PdL che urlano che i profughi non vanno accolti".
"Oggi il Ministro della Lega annuncia: il Governo agirà d'imperio! Siccome non riesce a convincere i suoi mica vorrà agire d'imperio verso le città amministrate dal centrosinistra!? Quella del Ministro leghista è una dichiarazione tragicomica. Per non rispondere ‘e noi resististeremo' usiamo le parole di Totò: ‘ma ci faccia il piacere, Ministro Maroni'".
"La situazione dei profughi è drammatica - continuano Matteucci e Farabegoli - ma il Governo non è serio. Come si fa ad avere il Ministro degli Interni della Lega che addirittura vuole distribuire d'imperio i profughi in giro per l'Italia e il capo della Lega Bossi, Ministro anche lui dello stesso Governo, che dice che è la sinistra che vuole i profughi perche vuole il voto degli immigrati. Così si crea il caos. Ravenna non ci sta!".