Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"

Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"

Emergenza profughi, Ravenna non ci sta: "Tocca agli altri ospitarli"

RAVENNA - Profughi, nuovo intervento del Sindaco Fabrizio Matteucci e dell'Assessore all'Immigrazione Ilario Farabegoli. "Da 10 anni - affermano - Ravenna fa la sua parte nell'accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo. Adesso tocca agli altri.  Il piano annunciato dal Ministro Maroni non esiste. Il Governo Lega-PdL con una mano chiede collaborazione, con l'altra molla schiaffoni con le dichiarazioni irresponsabili dei diririgenti locali di Lega e PdL che urlano che i profughi non vanno accolti".  

 

"Oggi il Ministro della Lega annuncia: il Governo agirà d'imperio! Siccome non riesce a convincere i suoi mica vorrà agire d'imperio verso le città amministrate dal centrosinistra!? Quella del  Ministro leghista è una dichiarazione tragicomica. Per non rispondere  ‘e noi resististeremo' usiamo le parole di Totò:  ‘ma ci faccia il piacere, Ministro Maroni'".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La situazione dei profughi è drammatica - continuano Matteucci e Farabegoli - ma il  Governo non è serio.  Come si fa ad avere il Ministro degli Interni della Lega che addirittura vuole distribuire d'imperio i profughi in giro per l'Italia e il capo della Lega Bossi, Ministro anche lui dello stesso  Governo, che dice che è la sinistra che vuole i profughi perche vuole il voto degli immigrati. Così si crea il caos.  Ravenna non ci sta!".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di AUI
    AUI

    Giudico PENOSA la posizione di Matteucci e Farabegoli: invocano la piccola politica interna (che poi, a ben guardare, politica non è, ma solo schiamazzo), sulla pelle di povera gente che cerca un futuro migliore, fregandosene di un dramma che va ben al di là dell'Italia e della stessa Europa, investendo addirittura il Mediterraneo! Egoismo meschino, elezioni amministrative in arrivo... non ci leggo altro. La dignità di questi uomini e donne... beh, chissenefrega, vero, Matteucci?

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Ho sempre avuto stima del Sindaco Matteucci, a differenza dei colleghi forlivesi ha sempre dimostrato energia positiva e saggezza. Questa volta però la facciata tragicomica è la sua, che insieme a Farabegoli tiran fuori dal cilindro l'innata ipocrisia che scorre nel dna di certe persone, peccato....

  • Avatar anonimo di Venticinque76
    Venticinque76

    La vera faccia del buonismo e della solidarietà di sinistra: Dobbiamo accogliere tutti quelli che sbarcano.. ma non a casa nostra!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -