La migliore cucina del mondo? Secondo 'Forbes' è quella dell'Emilia-Romagna

La cucina dell'Emilia-Romagna è la migliore del mondo. A dirlo non siamo noi romagnoli, che in fin dei conti potremmo essere leggerissimamente di parte, bensì la prestigiosa rivista mensile americana "Forbes"

La cucina dell'Emilia-Romagna è la migliore del mondo. A dirlo non siamo noi romagnoli, che in fin dei conti potremmo essere leggerissimamente di parte, bensì la prestigiosa rivista mensile americana "Forbes", che da quasi cent'anni si occupa di economia e finanza. Il periodico statunitense ha dedicato un dettagliato servizio sulla nostra regione, sottolineando come sia "quella in cui si mangia meglio in tutto il mondo".

L'articolo, firmato da David Rosengarten, è particolarmente dettagliato ed elenca solo alcuni delle nostre delizie enogastronomiche. Dai tortellini all'aceto balsamico, senza dimenticare il Parmigiano Reggiano o il prosciutto di Parma. Non mancano nemmeno i nomi di alcuni ristoranti da non perdere

"Se chiedete ad un italiano dove si trova il cibo più buono, questo risponderà 'da mia madre' - scrive Rosengarten - Ma se si parla di regioni, la risposta sarà praticamente sempre "In Emilia-Romagna".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco l'articolo completo: https://www.forbes.com/sites/drosengarten/2013/11/28/italys-greatest-gastronomic-treasure-emilia-romagna-the-secrets-behind-the-secret/

Commenti (7)

  • bella scoperta!

  • yes ... l'articolo è vecchio (novembre 2013) e cmq è dedicato solo all'enogastronomia d'esportazione quindi emiliana - di romagnolo non c'è traccia, perché la piadina non si sa ancora se per essere doc deve essere con o senza strutto e il sangiovese per essere buono deve costare come lo champagne !!!! leggetevi questo articoletto (e video) pubblicato oggi dal Sole 24 ore https://food24.ilsole24ore.com/2014/07/addio-ketchup-sugli-spaghetti-gli-americani-vogliono-vero-made- in-italy-disposti-spendere-parola-lidia-bastianich/

  • Giusto un americano poteva sostenere che la cucina emiliano-romagnola sia migliore di quella siciliana... mah!

  • penso che in italia sia veramente difficile mangiare male, io ai tortellini preferiso i cappelletti sono romagnola e quando mi metto in bocca il buon cappelletto è una grossa soddisfazzione ...peccato che il sig David non li avrà assaggiati!

  • Condivido il parere di Mirko. A parte la cucina la Romagna è tutta da scoprire, evitando di fermarsi alla riviera e non solo per noi Italiani.

  • Essendo Folivese purosangue sono felice di mangiare bene !

  • Fa piacere leggere che David Rosengarten apprezza tanto la cucina dell'Emilia trattino Romagna, solo che di Romagna proprio non se ne parla ! O sono io che ho letto l'articolo troppo in fretta e mi è sfuggito qualcosa ? Comunque, concordo con il sig. David sulla qualità e bontà dei cibi emiliani, questo non si discute.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -