Emilia-Romagna pronta ad accogliere 184 profughi da venerdì

Emilia-Romagna pronta ad accogliere 184 profughi da venerdì

Emilia-Romagna pronta ad accogliere 184 profughi da venerdì

Sono 184 i profughi che arriveranno in Emilia-Romagna a partire da venerdì. Sulla base di una nota fatta pervenire giovedì dal Prefetto Gabrielli, capo Dipartimento nazionale della Protezione Civile e Commissario straordinario per l'emergenza umanitaria, il Governo ha rimodulato il piano nazionale di protezione civile prevedendo, a partire da venerdì, l'assegnazione di 2000 migranti in tutto il territorio nazionale. Nessuna Regione esclusa.

 

Resta confermato che la quota di 184 migranti per la Regione Emilia-Romagna costituisce la prima assegnazione di quanto previsto dal piano nazionale predisposto dal Dipartimento nazionale della Protezione civile che prevede la contemporanea e proporzionale assegnazione a tutte le regioni. A Piacenza i primi sette arriveranno venerdì e saranno ospitati al 'Tadini', mentre il secondo (5) arrivo è atteso domenica alla Caritas.

 

A Parma saranno ospitati 16 migranti, i primi 10 venerdì. Arriveranno tutti venerdì i 10 profughi che saranno ospitati alla Caritas di Gaveseto di Reggio Emilia. Anche a Carpi sono attesi nella giornata di venerdì 10 immigrati. Bologna darà ospitalità a 40 profughi: 15 presso le strutture ecclesiastiche del capoluogo felsineo, mentre 25 in quelle del Comune (domenica).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Ferrara 10 arriveranno venerdì al Cup, mentre gli altri 22 venerdì. A Faenza saranno ospitati 10 profughi nelle strutture del Comune, mentre altri 10 troveranno ospitalità domenica nelle strutture ecclesiastiche di Ravenna. A Forlì sei immigrati saranno ospitati domenica dalla Caritas, mentre sei sono attesi venerdì a Cesena. Sempre domenica arriveranno 16 immigrati in una struttura di Romagna Acque a Santa Sofia. Rimini ospiterà 12 profughi alla Cooperativa Sociale Eucrante: 10 arriveranno venerdì, gli altri due domenica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -