''Emozione Ravenna'', parte la campagna di valorizzazione del centro storico

''Emozione Ravenna'', parte la campagna di valorizzazione del centro storico

''Emozione Ravenna'', parte la campagna di valorizzazione del centro storico

RAVENNA - Una campagna di comunicazione per promuovere il centro storico di Ravenna, come un "Centro Commerciale Naturale". Aumentare la capacità attrattiva del cuore della città, valorizzandone al massimo l'offerta culturale, artistica e commerciale durante l'estate: sono gli obiettivi dell'iniziativa pubblicitaria presentata dall'assessore al turismo Andrea Corsini, di Filippo Donati, rappresentante della fondazione del Monte, e di Giorgio Carloni che per l'agenzia Tuttifrutti ha ideato la campagna.

 

Oltre agli spot radiofonici, ai manifesti diffusi in tutta la provincia che veicoleranno lo slogan "Emozione Ravenna", la campagna presenta una novità legata all'utilizzo del social network Facebook. Si tratta di un concorso online "La miglior foto di Ravenna Centro", a cui cittadini e turisti potranno partecipare pubblicando una loro foto scattata a Ravenna nella bacheca del gruppo "Ravenna cuore di città" aperto su Facebook. Una giuria sceglierà la foto più bella tra le 20 maggiormente commentate dagli utenti e assegnerà in premio al vincitore un iPad della Apple.

 

L'assessore al commercio e turismo Andrea Corsini ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa pubblicitaria allo scopo di "valorizzare anche attraverso la comunicazione il centro storico che rappresenta un punto di forza e di eccellenza per tutta la città. E che potrà essere utile per richiamare un sempre maggior numero di visitatori nei mesi estivi per le rassegne di spettacoli "Ravenna Bella di sera" e per lo shopping serale e i monumenti aperti nell'ambito di  "Mosaico di notte".

 

Corsini ha inoltre ricordato che dal primo luglio inizierà la sosta gratuita nei parcheggi del centro, gestiti da Atm, dalle 18 in poi, "nell'ottica di incentivare la fruizione del cuore della città".

 Filippo Donati a nome della fondazione del Monte, unico sponsor per il cartellone di Ravenna bella di sera e Mosaico di notte,  ha espresso un giudizio positivo sulla campagna e ha ribadito la disponibilità della Fondazione del Monte a continuare a sostenere lo sviluppo di Ravenna.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Lepidus
    Lepidus

    Bellissima questa campagna per il centro storico di Forlì, notoriamente tinto di bianco e di rosso. Andrebbe bene anche per Rimini volendo...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -