Emozioni di luce e suggestioni del mare d'inverno

Emozioni di luce e suggestioni del mare d'inverno

CERVIA - Dal 23 dicembre al 6 gennaio, dalle 17.30 in poi, il Lungomare di Cervia diventerà il luogo del sogno. Dopo aver illuminato piazze e monumenti in giro per il mondo, Buroni approda a Cervia e la sua nuova sfida sarà quella di far emozionare i turisti proiettando immagini sulla spiaggia e sui muri del Grand Hotel. Così sarà la duna di sabbia a raccontare di avventure lontane, di mostri, di battaglie, di amori e di passioni. In un abbraccio di luce e di musica, i turisti potranno così lasciarsi portare in un luogo lontano, che lontano non è. Basterà fare due passi sulla spiaggia in un periodo non propriamente vocato al mare, l’inverno. E le nebbie serali, il vento e il buio della notte faranno da scenografia all’emozione.

La tecnica usata è semplice e però raffinata. L’idea è quella di proiettare fasci di luce sugli oggetti e di utilizzare i luoghi in maniera diversa dal solito. Dopo aver illuminato il la Mole Antonelliana di Torino, il “Pirellone” e il Duomo di Mliano, “Le ali di Venezia”, il “National day parade” di Singapore, il “Ferrari show” a Maranello, il Capodanno in piazza Maggiore a Bologna, e il derby Milan – Inter, ora Buroni si mette alla prova in un palcoscenico naturale e suggestivo, quale il mare d’inverno di Cervia.

“Questo progetto – spiega l’architetto Giordana Arcesilai, lighting designer bolognese - si è sviluppato da un sogno. Volevamo regalare un’emozione, creare suggestioni, far sentire che il mare è presente, vivo, pronto ad accoglierci, ma anche a fagocitarci, attraverso un’installazione luminosa. Deve scaturirne un’immersione totale di coloro che arriveranno in spiaggia a Natale. Buroni infatti, crea il coinvolgimento multisensoriale attraverso uno spazio artistico e tecnologico, dove il susseguirsi di scene interagisce con la musica quadrifonica”.

Per informazioni turistiche: 0544 974400, www.comunecervia.it/turismo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -