Energia e clima, se ne parla a "Conversazioni d'Europa"

Energia e clima, se ne parla a "Conversazioni d'Europa"

Alle nuove politiche per l'energia e il clima, in Emilia-Romagna, in Europa e nel mondo, è dedicata la terza delle quattro "Conversazioni d'Europa" 2010, organizzate a Bologna dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, attraverso il suo Servizio di informazione "Europe Direct", assieme allo Sportello europeo del Comune e all'Università (Cirdce).


Lunedì 10 Maggio, all'Urban Center di Sala Borsa, alle ore 17, Marco Marozzi, giornalista de La Repubblica, intervisterà su questi argomenti: Vincenzo Balzani, docente di chimica dell'Università di Bologna; Ugo Biggeri, presidente della Fondazione Banca etica; Sergio Palmieri del Centro per l'innovazione e la sostenibilità ambientale; Carlo Corazza, direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia; Morena Diazzi, direttore generale dell'Assessorato alle attività produttive, commercio e turismo della Regione Emilia-Romagna.
La degustazione enogastronomica Delizie d'Europa, che come di consueto conclude l'incontro, sarà dedicata ai prodotti d'Irlanda. 


A tutti i partecipanti verrà distribuito un coupon per la visione gratuita del film anglo-americano The millionaire di Danny Boyle, premiato con il David di Donatello come miglior film dell'Unione Europea 2009, che sarà proiettato martedì 11 Maggio al Cinema Galliera.
L'esame del complesso cammino delle politiche europee su energia e ambiente, proseguirà alle 21 alla libreria Ambasciatori, dove Andrea Segrè, preside della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, con l'autore, Carlo Corazza, presenterà e discuterà il libro "Eco Europa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -