ENERGIA - Risparmio energetico, tutte le iniziative nel comprensorio faentino

ENERGIA - Risparmio energetico, tutte le iniziative nel comprensorio faentino

Anche il comprensorio faentino si organizza e si mobilita in occasione della manifestazione dedicata al risparmio energetico. “Mi illumino di meno”, arrivata alla sua sesta edizione, che si terrà il 15 febbraio, vede le amministrazioni pubbliche essere in prima fila per ampliare e diffondere comportamenti, pensieri e azioni virtuose nell’ambito del risparmio energetico.


Partendo da Casola Valsenio nella serata di venerdì 15, nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati verrà spenta l'illuminazione pubblica di piazza Oriani, piazza Sasdelli e quella del monumento di Monte Battaglia. Contemporaneamente sarrà distribuito del materiale informativo alle scuole elementari e medie per la sensibilizzazione sul risparmio energetico e contro l'inquinamento luminoso.


Scendendo a Riolo Terme, l’amministrazione comunale ha deciso di aderire all’iniziativa attraverso una serie di iniziative atte alla sensibilizzazione dei cittadini e degli studenti delle scuole verso i temi ambientali. Sul versante delle iniziative simboliche, dalle ore 18 alle ore 19,30 verrà spenta l'illuminazione pubblica di piazza Mazzanti e di corso Matteotti. A fianco di questa iniziativa, grazie alla collaborazione di Hera Imola - Faenza, portando rifiuti differenziati all'isola ecologica di via Ripa nei giorni di mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 febbraio, si riceverà un kit per il risparmio idrico ed energetico e materiale informativo. Infine negli istituti scolastici verranno osservati i "5 minuti di silenzio energetico" e sarà data ai ragazzi la comunicazione del decalogo sulle "buone abitudini" per il risparmio energetico e sull'uso corretto delle risorse con successiva distribuzione di materiale informativo offerto da Eni, Hera e Regione.


A Castel Bolognese invece, nella serata di venerdì, verranno spente alcune luci lungo l’arteria viaria interna alla città e saranno affissi in tutta la città volantini sulle pratiche da seguire per un corretto ed efficiente risparmio energetico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda Brisighella nella notte del giorno 15 verrà spenta l’illuminazione notturna dei principali monumenti cittadini quali “La Rocca” e “Torre dell’Orologio”, che con la loro immagine caratterizzano il panorama brisighellese. Parallelamente saranno distribuiti volantini alla cittadinanza con suggerimenti ed indicazioni per il risparmio energetico


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -