Esame di maturità, ecco le materie della seconda prova

Esame di maturità, ecco le materie della seconda prova

ROMA – Il ministero della Pubblica istruzione ha scelto le materia della Seconda prova per l’esame di maturità 2007. Per il Liceo Classico è stato scelto il latino, lo Scientifico invece matematica. Per il liceo Linguistico è stata scelta la prova di lingua straniera mentre per il liceo Artistico la figura disegnata. La prova di pedagogia sarà quindi il secondo scritto che dovranno affrontare gli studenti del liceo Pedagogico.


Giuseppe Fioroni, titolare del dicastero della Pubblica Istruzione, ha annunciato una novità sulla scelta delle tracce per le prove scritte: a sceglierle sarà non più il ministro, ma il vice-ministro, Mariangela Bastico (già assessore regionale in Emilia-Romagna). Una decisione forzata, visto che il figlio del ministro affronterà proprio quest’anno l’esame di stato.


''Avendo un figlio che affronta quest'anno l'esame di maturità - ha detto Fioroni - e mia moglie che insegna in una classe finale del corso di studi ho ritenuto opportuno, per serietà prendere questa decisione anche se non è previsto in nessuna norma d'ordinamento''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fioroni ha rivendicato la qualità del nuovo esame, in virtù anche delle modifiche entrate in vigore a dicembre. ''E' un esame di maturità che ritorna serio – afferma il ministro - e dà ai ragazzi la sicurezza di aver fatto un percorso scolastico in grado di fargli proseguire gli studi o di entrare nel mondo del lavoro a testa alta con competenze e capacità''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -