Estate: cantiere aperto per le olimpiadi da spiaggia

Estate: cantiere aperto per le olimpiadi da spiaggia

Estate: cantiere aperto per le olimpiadi da spiaggia

Fervono i preparativi per l'organizzazione della seconda edizione dei Beach Games, le olmpiadi dei giochi da spiaggia che si svolgeranno dal 30 luglio al 2 agosto prossimi. Intensa settimana di incontri in tutte le province per Unione di Costa e Apt Emilia Romagna per definire il cartellone delle manifestazioni con Enti locali, associazioni di categoria, operatori turistici, Club di Prodotto e organizzatori di eventi.  In programma già 110 appuntamenti, ma sono destinati ad aumentare

 

In preparazione alla seconda edizione dei Riviera Beach Games, in programma dal 30 luglio al 2 agosto, l'Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi Emilia Romagna, con il coordinamento di Sportur Promotion, stanno realizzando una serie di incontri operativi nelle province coinvolte. Lunedì 25 il briefing si è svolto a Ferrara, coinvolgendo tutti i Lidi di Comacchio, mercoledì 27 maggio  doppio appuntamento: in mattinata a Rimini e nel pomeriggio a Ravenna. Oggi, giovedì 28 la riunione è prevista a Cesenatico.

 

I confronti avvengono, di volta in volta, con operatori turistici, rappresentanti istituzionali, membri  di Club di Prodotto e organizzatori degli eventi. Gli incontri, indispensabili per la buona riuscita della manifestazione che per questa seconda edizione prevede ben 110 appuntamenti (e sono destinati a salire), servono a definire i dettagli organizzativi, le strategie di comunicazione e sono inoltre momento di confronto e di distribuzione di materiale promozionale tra cui t-shirt, bandane, locandine personalizzate.

 

Crescono intanto l'interesse e la curiosità per questa nuova edizione delle Olimpiadi dei Giochi di spiaggia. Tante le novità che arricchiscono l'elenco degli sport presenti: si potrà partecipare ed assistere a regate veliche, a tornei di ping pong e di golf per bambini. Dalla Finlandia farà il suo ingresso ufficiale il nordic walking, un'attività che si pratica sul bagnasciuga e che consente di fare camminate a passo sostenuto e alternato, con l'utilizzo di due bastoncini che si rifanno allo sci di fondo..

 

Tanti anche gli appuntamenti legati al mondo della danza, delle arti marziali, a quello del fitness e del wellness. Dal 30 luglio al 2 agosto sulle spiagge che vanno da Comacchio a Cattolica tanti gli eventi a cui si potrà assistere - spesso con serate on the beach -  ma anche tanti quelli a cui sarà possibile partecipare con gare aperte a ragazzi e ad adulti. Numeri da primato quelli della passata stagione: quasi 300.000 i partecipanti e migliaia anche coloro che hanno assistito alle sfide di questa grande festa che ha sviluppato 400 ore di sport.

"Anche per il 2009 - ha precisato Antonio Carasso, coordinatore dell'Unione di Costa - stiamo lavorando con impegno e passione, forti dell'esperienza maturata in occasione della prima edizione. L'intento è quello di stimolare sempre più gli organizzatori degli eventi, fulcro dei Riviera Beach Games. Le premesse per un nuovo successo ci sono tutte, così come il coinvolgimento di operatori pubblici e privati, dato indispensabile per una sinergia vincente"

 

I Riviera Beach Games rappresentano un'occasione straordinaria per riunire i big e gli appassionati delle discipline "regine" dell'estate, coinvolgendo tutto il territorio in un evento unico. Già predisposti speciali pacchetti vacanza. Per informazioni e prenotazioni www.rivierabeachgames.it e www.visitemiliaromagna.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -