Estate: ritorna l'open-day della vela

Estate: ritorna l'open-day della vela

Martedì 4 agosto i turisti presenti sulla riviera romagnola avranno un'attrattiva in più. In questa giornata, infatti, ben quattro circoli velici e nautici di altrettante città apriranno le loro porte per il secondo appuntamento con l' "Open day della vela": il Circolo Nautico Amici della Vela Cervia (tel. 0544 974125), il Circolo NauticoCattolica (tel. 0541 963362), il Circolo Velico Riccione (tel. 339 6571170) e il Circolo Velico Rio Pircio Igea Marina (tel. 0541 334084).

 

Grazie al progetto regionale "TerreAlte AltoMare", i ragazzi fra i 15 e i 30 anni potranno così fare un primo passo di avvicinamento alla navigazione con la vela, anche solo per cavarsi una curiosità. La partecipazione all'open day è gratuita.

 

Il programma della giornata, a partire dalle ore 10.30 e per tutto il pomeriggio, prevede esperienze di navigazione in mare e apprendimento dei primi rudimenti della vela su deriva con piccole competizioni e gare di abilità sulla spiaggia. A gestire il tutto saranno qualificati istruttori che i circoli metteranno a disposizione per la due giorni.

  

Gli open day saranno replicati anche in agosto (martedì 4) e settembre (venerdì 4).

 

"TerreAlte AltoMare - Sport giovane in montagna e mare" è un progetto promosso dall'Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna e coordinato dall'Assessorato Cultura Sport e Progetto Giovani regionale nell'ambito del programma quadro "Giovani Evoluti e Consapevoli" (GECO) tra il Ministero delle Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il Ministero della Gioventù, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Emilia-Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -